Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ciao giannise, se davvero un grande.
spero di vedere qualche video della tua nasona in azione!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

hahahahahha gianni sei un mito =) comunque purtroppo non conosco nessuno =( hai pensato anche al grigio scuro? opaco oppure lucido.. starebbe bene =)
si ma la gomma a contrasto da' l'effetto ottico di avere i cerchi piu' grandi, i cerchi di colore scuro, anche se piu' eleganti rendono i bordi non definiti, e si nota meno la dimensione...infatti quelli con il bordo e razze diamantate vanno di moda proprio per questo, perche' esaltano e definiscono il disegno del cerchio!, poi e' una questione di gusto!!!, alla fine finiro' per tenerli grigi!!!!.in settimana prox dovrebbero arrivare!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si ma la gomma a contrasto da' l'effetto ottico di avere i cerchi piu' grandi, i cerchi di colore scuro, anche se piu' eleganti rendono i bordi non definiti, e si nota meno la dimensione...infatti quelli con il bordo e razze diamantate vanno di moda proprio per questo, perche' esaltano e definiscono il disegno del cerchio!, poi e' una questione di gusto!!!, alla fine finiro' per tenerli grigi!!!!.in settimana prox dovrebbero arrivare!!

non ci avevo pensato, hai ragione!! comunque ora gira bene il motore? =)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si ma la gomma a contrasto da' l'effetto ottico di avere i cerchi piu' grandi, i cerchi di colore scuro, anche se piu' eleganti rendono i bordi non definiti, e si nota meno la dimensione...infatti quelli con il bordo e razze diamantate vanno di moda proprio per questo, perche' esaltano e definiscono il disegno del cerchio!, poi e' una questione di gusto!!!, alla fine finiro' per tenerli grigi!!!!.in settimana prox dovrebbero arrivare!!

giusto!! te lo dice uno che ha i cerchi neri con le razze grige
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

mi sono letto la lunga trafila di questo tuo notevole lavoro!!!

complimentoni!!!

pagherei per avere il tempo e i soldi da dedicare ad un progetto così!! :)

ed anche un po il coraggio!!!

complimenti ancora, ti seguirò ansioso del risultato!

PS. ho guidato a lungo il 2.4 10v da 150cv sulla 166... ahimè... nulla di paragonabile al 4 cilindri per progressione e coppia! :)
quindi... GODITELA :)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Be complimenti hai fatto un lavoro che io pensavo quasi impossibile anzi che nemmeno pensavo, e che ancora adesso dopo aver letto 57 pagine di discussione mi chiedo come tu abbia fatto :) Bravo bravo bravo ora non vedo l0ora che tu scriva trapianto ultimato e ci faccia sentire il rombo di un 147 che nessuno altro possessore possa mai sentire :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

mi sono letto la lunga trafila di questo tuo notevole lavoro!!!

complimentoni!!!

pagherei per avere il tempo e i soldi da dedicare ad un progetto così!! :)

ed anche un po il coraggio!!!

complimenti ancora, ti seguirò ansioso del risultato!

PS. ho guidato a lungo il 2.4 10v da 150cv sulla 166... ahimè... nulla di paragonabile al 4 cilindri per progressione e coppia! :)
quindi... GODITELA :)

e la 166 è molto più pesante della 147 !!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e che tra l'altro non ha nemmeno lo stesso motore, la 166 jtd 10v mi pare abbia due step di potenze, 136cv e 150cv. mentre per quella di gianni la base di partenza è un mjet 20v 175cv. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e che tra l'altro non ha nemmeno lo stesso motore, la 166 jtd 10v mi pare abbia due step di potenze, 136cv e 150cv. mentre per quella di gianni la base di partenza è un mjet 20v 175cv. :D

appunto... immagino che le 4 valvole donino al 5 cilindri un carattere eccezionale
purtroppo non l'ho mai guidato... ma... ho sempre avuto una grande ammirazione per quel motore :)
 
X