Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Grande giannise ottimo lavoro...sta benissimo con i cerchi da 18!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ottima idea quella di lasciare un gollegamento per il caricabatterie ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Magnifico.... continuo a leggere interessatissimo aspettando le evoluzioni :-D
Neorx adesso conto di ultimare il tutto!, ho quasi abbandonato altre evoluzioni...vorrei mantenere almeno la spazzola tergicristallo posteriore originale!!!! ahaah, anche se guardo e riguardo l'ammortizzatore...mua'fino alla fine le faro' ste sospensioni ad altezza variabile, se il tornitore non mi manda a quel paese....
Jeep90 e si' ne' ho montati 2 sto ritrovando i bulloni originali, li avevo cambiati quando montai le pinze, e i distanziali , ma adesso con i distanziali sta' come un big foot....li ho dovuti togliere...
Febio5 e' comodo..infatti la sto' usando... la mia batteria e' alla frutta, ed e' in previsione una batteria optima durano piu' all'lungo,
batteria-optima-redtop-1693.jpgbatterie-optima-spiralcell_r1_c1.jpg
qualkuno ha seguito il tuo consiglio!! ahahha!!
zoom_43287024_sinsheim-1-058.jpg
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ottima l'idea della batteria optima, io però valuterei davvero l'idea batteria nel baule, con il 2.4 di peso all'anteriore nei hai già parecchio, e il cavo potresti farlo passare dentro l'abitacolo in modo da non doverlo proteggere più di tanto
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Nel baule ci saranno 6.000 €, DC 24V?
Poi la spina per caricarle, evvai......
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

I cerchi sono favolosi, Ma io non vedo l'ora di vederla finita e sopratutto voglio sentire il rombo ;) quindi appena finita mi raccomando :) ah quelle batterie sono ottime personalmente provate :)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

dirò la mia sulla batteria...

onestamente trovo geniale il posizionamento che hai trovato! indubbiamente strategico ma ovviamente poco "comodo" poi comunque un notevole peso proprio all'anteriore...

giusto per curiosità.... il 2.4 20v ha la batteria da 100Ah ? la 166 2.4 JTD 10v che aveva mio padre aveva la 100 Ah e la aveva nel baule!

ovviamente fare 4/5 m di cavi in continua 12v non è una grande idea... ma alloggiare una 100Ah nel cofano è da prestigiatori! :) infatti nel baule arrivavano due cavi della sezione di quelli usati per l'AAT della dorsale tirrenica!! HAHHAHAAHA :)

attendiamo fiduciosi l'esito finale! quando arriva sto pedale frizione? :p :)

Buon weekend e buon lavoro ;-)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

dirò la mia sulla batteria...

onestamente trovo geniale il posizionamento che hai trovato! indubbiamente strategico ma ovviamente poco "comodo" poi comunque un notevole peso proprio all'anteriore...

giusto per curiosità.... il 2.4 20v ha la batteria da 100Ah ? la 166 2.4 JTD 10v che aveva mio padre aveva la 100 Ah e la aveva nel baule!

ovviamente fare 4/5 m di cavi in continua 12v non è una grande idea... ma alloggiare una 100Ah nel cofano è da prestigiatori! :) infatti nel baule arrivavano due cavi della sezione di quelli usati per l'AAT della dorsale tirrenica!! HAHHAHAAHA :)

attendiamo fiduciosi l'esito finale! quando arriva sto pedale frizione? :p :)

Buon weekend e buon lavoro ;-)
come la metto su strada vedo se spostarla nel baule, se da' problemi, anche se li' abbassa parecchio il baricentro, sulla carta.....,ed equilibrando il peso , visto che il lato cambio e' piu' leggero del motore, la batteria della 2.4 era una 70 ampere, io attualmente ho montato provvisopriamente una 50a giusto per provare, e parte aqnche con i fari accesi..il pedale frizione e' ancora latitante...spero per inizio settimana!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

intando inizio a vedere di mandare il nulla-osta in fiat per le gomme 18, e procedure per omologazione tuv..che Dio me la mandi buona...non posso circolare con l'auto cosi'..si notano troppe cose...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

come la metto su strada vedo se spostarla nel baule, se da' problemi, anche se li' abbassa parecchio il baricentro, sulla carta.....,ed equilibrando il peso , visto che il lato cambio e' piu' leggero del motore, la batteria della 2.4 era una 70 ampere, io attualmente ho montato provvisopriamente una 50a giusto per provare, e parte aqnche con i fari accesi..il pedale frizione e' ancora latitante...spero per inizio settimana!

ok che il lato cambio è più leggero, ma di poco, e se viaggi in auto da solo controbilanci alla grande, fin troppo ;)

intando inizio a vedere di mandare il nulla-osta in fiat per le gomme 18, e procedure per omologazione tuv..che Dio me la mandi buona...non posso circolare con l'auto cosi'..si notano troppe cose...

in bocca al lupo!!
 
X