Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
e si' Calimero, mi piacciono tanto anche a me'...l'unico pensiero che mi gironzola e farli bianchi !!!
x i freni ho gia' i 330mm , pinza 4 pompanti,e sono pure piu' che idonei, di piu' non potrei volere, esteticamente i carboceramici mi attirano, ma il costo e la potenza sono da vera supercar...
Alfyx16v, li ho pagati 300 euro ruote 60-50% comprese, sono usati, hanno dei piccoli segni, ma nulla di che'!
Febio5,si infatti il precat,e cat li tolgo come acquisto il down-pire inox, e cat sportivo, aspetto che ultimo il tutto, per vedere se mantengo o no' la sonda nel precat!!
per la batteria il posto non e' maluccio, era uno spazio utilizzabile quello nel paraurti, e non e' una soluzione da scartare, nel 1990 all'uscita della Ferrari 348, gli ingegnieri si resero conto che l'auto aveva l'anteriore ballerino, e per rimediare , in fase pre-produzione posizionarono la batteria dove l'ho messa io, e cambiarono i fari a scomparsa, prima in alluminio, poi in acciaio ,pesantissimi, te lo assicuro!!!, saranno 20 kg l'uno ,motore alzafaro compreso! , con tutti i problemi che crea, pensa a un fosso con tutto quel peso a sbalzo, sorretto solo da un tirante!!!
nel cofano posteriore mi avrebbe rubato spazio,avrei dovuto passarmi il cavo sotto l'auto,e avrei dovuto anche proteggerlo per bene, vista la mia poca altezza da terra,il posto, per la sostituzione della batteria non e' dei migliori!, pero' ho lasciato un giunto nel cofano per collegare un caricabatteria al +! non si sa' mai!!