Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
lo smontaggio della frizione e' troppo scomodo,a scenderlo non se ne parla nemmeno, mi conviene scendere l'intero gruppo motore cambio.. mmmm...ma non mi piace proprio meglio trovare soluzioni alternative...
allora metto in moto con le ruote sollevate da terra, macchina appoggiata e con carrucola in tiro..non si sa' mai.....la porta del garage e' troppo vicina!!!:lol2::lol2::lol2::lol2:inserisco 1..2...3..4...5..6.fino a 35oogiri, di piu' non va'causa errore swirl da togliere,frizione premuta ..e.. pigiata sui freni, prima leggera, poi media...ed in fine secca.....180kmh zero..in un attimo...e motore con qualche contraccolpo a minimo.....non e' stato salutare penso per i giunti , ma cosi' sono sicuro che l'albero del semiasse ha tenuto !:grinser021: nel precedente tentativo giorni fa' si spacco' l'albero del semiasse, la frizione ha ripreso a funzionare, il pedale e' un po' duro,o forse e' la mia gamba che si e' stancata a furia di premere e lasciare..
sembrerebbe che per l'8 dicembre posso andarmi a prendere un caffe' al Bar..., interessante che pur rimanendo il cruscotto in configurazione natalizzio, con quasi tutte le spie accese, il takimetro ha ripreso a funzionare, secondo me' se faccio una 20ina di km, la centralina riconoscera' l'abs, visto che i segnali ci sono, se non comunicavano come prima il contakm non funzionerebbe!,nel frattempo dovrei rivedere una saldatura sulla culla, e' rimasto un buco da chiudere, potrebbe entrare acqua e iniziare la corrosione, e dargli un po' di vernice, tutto sommato roba da poco...
comunque italia-germania 1 a 0!
la Fiat Auto mi ha risposto chiedendomi copia integrale del libbretto di circolazione edi indicare i codici di carico dei pneumatici per richiedere il nulla-oste dei 18,
le risposte da Tuw e bosch sono ancora latitanti,
aspettiamo la prox settimana e poi ri-contatto!
notte!!!!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
FEBIO lo tengo in considerazione al prossimo cambio frizione, intanto stasera armato di tanta sana pazienza mi sono ri-alzato l'auto,ho fatto lo spurgo della pompa frizione, mettendola sottovuoto, e dando una controllatina alle zone basse, scovate ed eliminate due perdite di olio dalla fascetta del tubo del radiatore olio, qualche bullone lento sulle sospensioni, sfuggito al serraggio,una cuffia non andata in modo corretto,e visione d'insieme, supporti cavi vari ecc ecc, e ritrovamento di alcune chiavi,bulloni, rondelle varie...tra olii vari, terra, residui di lavori ferrosi...il suolo e' degno di un porcilaio...devo assolutamente uscirla da qui'!!!dopo piu' di 365 giorni di battaglia e' diventato indegno anche per i mezzi agricoli che ci tenevo prima!!! meno male che tra qualche mese inizio i lavori per i garage per le auto e moto, almeno posso lavorare e parcheggiare in modo piu' pulito e ordinato! wa bhe'...sorvoliamo wa'ok, ma ce ne sono tanti, in ogni caso te lo consiglio
lo smontaggio della frizione e' troppo scomodo,a scenderlo non se ne parla nemmeno, mi conviene scendere l'intero gruppo motore cambio.. mmmm...ma non mi piace proprio meglio trovare soluzioni alternative...
allora metto in moto con le ruote sollevate da terra, macchina appoggiata e con carrucola in tiro..non si sa' mai.....la porta del garage e' troppo vicina!!!:lol2::lol2::lol2::lol2:inserisco 1..2...3..4...5..6.fino a 35oogiri, di piu' non va'causa errore swirl da togliere,frizione premuta ..e.. pigiata sui freni, prima leggera, poi media...ed in fine secca.....180kmh zero..in un attimo...e motore con qualche contraccolpo a minimo.....non e' stato salutare penso per i giunti , ma cosi' sono sicuro che l'albero del semiasse ha tenuto !:grinser021: nel precedente tentativo giorni fa' si spacco' l'albero del semiasse, la frizione ha ripreso a funzionare, il pedale e' un po' duro,o forse e' la mia gamba che si e' stancata a furia di premere e lasciare..
sembrerebbe che per l'8 dicembre posso andarmi a prendere un caffe' al Bar..., interessante che pur rimanendo il cruscotto in configurazione natalizzio, con quasi tutte le spie accese, il takimetro ha ripreso a funzionare, secondo me' se faccio una 20ina di km, la centralina riconoscera' l'abs, visto che i segnali ci sono, se non comunicavano come prima il contakm non funzionerebbe!,nel frattempo dovrei rivedere una saldatura sulla culla, e' rimasto un buco da chiudere, potrebbe entrare acqua e iniziare la corrosione, e dargli un po' di vernice, tutto sommato roba da poco...
comunque italia-germania 1 a 0!
la Fiat Auto mi ha risposto chiedendomi copia integrale del libbretto di circolazione edi indicare i codici di carico dei pneumatici per richiedere il nulla-oste dei 18,
le risposte da Tuw e bosch sono ancora latitanti,
aspettiamo la prox settimana e poi ri-contatto!
notte!!!!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio: