Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
ehhehe gianni ormai si vede la fine di questo lavoro...
direi che tutto sommato non è uscito nulla di grave dalla prima uscita!! normalissime piccole rogne che escono quando si hanno troppe cose per la testa in fase di rimontaggio...
(pensa che anni fa dopo aver rifatto il motore della mia 125 2T, mi dimenticai di stringere i perni della testata... esplose una tubazione del radiatore... e quindi me ne resi conto )
sono cose che capitano!!
piuttosto... io ho un po di dubbi sulla durevolezza della batteria "piccola" secondo me ALMENO 80 Ah sono necessari per il 5 cilindri!!
per gli altri problemini, io sono sicuro che dovrai farla camminare un po per far assestare tutto, dalla frizione al volano al cambio e anche a tutte le cinghie che sono state ferme...
poi ovviamente dovrai cominciare a smadonnare con l'elettronica per chiudere il cerchio e capire che problemi ti da... mi auguro per te che non sarà un calvario... ma la meccanica è una certezza, l'elettronica spesso è un mistero! -__-
ora richiudila al calduccio... che spaccare tutto per mancanza dell'antigelo sarebbe un peccato!! altrimenti metti un po di grappa nel radiatore, così le riscaldi cuore e anima :-D
PS. che fine ha fatto la maniglia? :-D
ehhehe gianni ormai si vede la fine di questo lavoro...
direi che tutto sommato non è uscito nulla di grave dalla prima uscita!! normalissime piccole rogne che escono quando si hanno troppe cose per la testa in fase di rimontaggio...
(pensa che anni fa dopo aver rifatto il motore della mia 125 2T, mi dimenticai di stringere i perni della testata... esplose una tubazione del radiatore... e quindi me ne resi conto )
sono cose che capitano!!
piuttosto... io ho un po di dubbi sulla durevolezza della batteria "piccola" secondo me ALMENO 80 Ah sono necessari per il 5 cilindri!!
per gli altri problemini, io sono sicuro che dovrai farla camminare un po per far assestare tutto, dalla frizione al volano al cambio e anche a tutte le cinghie che sono state ferme...
poi ovviamente dovrai cominciare a smadonnare con l'elettronica per chiudere il cerchio e capire che problemi ti da... mi auguro per te che non sarà un calvario... ma la meccanica è una certezza, l'elettronica spesso è un mistero! -__-
ora richiudila al calduccio... che spaccare tutto per mancanza dell'antigelo sarebbe un peccato!! altrimenti metti un po di grappa nel radiatore, così le riscaldi cuore e anima :-D
PS. che fine ha fatto la maniglia? :-D