ho montato elettricamente il motorino swirl,cosi' almeno ho eliminato 2 errori dalla centralina,in attesa che domani mi arrivi il resto,
comunque per trasformare il mio motore in Brerta 209cv,oltre al materiale in arrivo,dovro' pure montarci la farfalla elettronica, altrimenti avro' sempre l'errore di feedback,e penso che con questa ,gli adattamenti funzionali al motore dovrebbero essere finiti..salvo imprevisti...facendo le corna!!!! lml
comunque avere un attuatore inutilizzato nel cofano,non e' che sia un idea geniale,quindi ho deciso di dargli un utilizzo,visto che essa funziona con carichi parziali, e a bassi regimi,ho deciso che la utilizzaro' per limitare un po' a minimo il rumore di aspirazione, dovuto al CDA,ci montero' una farfalla in plastica per aria condizionata da 80mm,sulla presa d'aria ,che chiudera' il passaggio d'aria al condotto da 80mm,in modo che il filtro aspiri da una presa d'aria secondaria piu' piccola e silenziata,invece a regimi piu' alti,si aprira',al posto delle swirl,e permettera' al filtro di aspirare dalla presa d'aria piu' grande ,almeno cosi'avra' uno scopo......
a dimenticavo ho capito perche' e' stato montato un secondo regolatore di pressione sul rail,anche se non condivido in pieno:
il regolatore sul rail serve per limitare la pressione del gasolio in base ai valori della centralina,quello su pompa serve per limitare l'ingresso gasolio nella pompa ,affinche' la pompa comprima solo il gasolio necessario a raggiungere il valore della pressione su rail,per evitare di fare lavoro inutile.....mua'...tutta questa complicazione per poco o nulla.....,ed ho il sospetto che le pompa 156 e 159 siano molto diverse,la prima utilizza il solo regolatore per limitare la pressione in alto, la seconda utilizza il regolatore di pressione in aspirazione,per limitare l'accesso di gasolio alla pompa,quindi anche se monto il regolatore sul rail,che mi limitera' la pressione massima,avro' un regolatore sulla pompa che non funzonera' in modo ottimale,perche' anche esso concepito per scaricare la pressione,non per limitare l'ingresso.....