Trapianto cambio 156 2.4 JTD da 5 a 6 marce

Fabi0

Alfista principiante
23 Dicembre 2011
78
1
9
As
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao a tutti qualcuno sa per caso se si puo trapiantare un cambio a 6 marce nella mia 156??la mia ne ha 5 e mi scarica il contachilometri,con sei marce posso avere piu allungo e piu ripresa?qualcuno di voi l'ha gia fatto?

Re: trapianto cambio 156 2.4jtd da 5 marce a 6 marce

se si potesse mettere quello della 166 2,4 jtd avresti sicuramente piu allungo e piu ripresa!però nn lo so se sia compatibile,io penso di si essendo tutti e 2 un 2,4 però nn sono un tecnico in materia ma sarei curioso anche io di sapere se si puo fare.Attendiamo risposte da qualcuno più esperto in materia!!

non dovrebbero esserci difficoltà
allungo in più si ripresa non credo

- Informazione Pubblicitaria -

no ripresa si te lo assicuro io avevo la 166 2,4 jtd e le prime 3 marce erano cortissime!!sembrava una moto da cross nel cambio marce!!ed essendo che la 156 e piu leggera dovrebbe avere piu ripresa ancora della 166 secondo me!!

mmm la cosa potrebbe essere interessante appena dovro fare la frizione tenterò l'impresa allora