Triangolo giallo cerchiato

lasamy89

Nuovo Alfista
20 Aprile 2022
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Alfisti buongiorno!
Premessa: ho un'Alfa MiTo 1.4 105cv M.air S&S Distinctive del 2011 (66mila km). Mai avuto mezzo problema.🤘 Batteria originale Alfa Romeo tenuta fino a novembre 2020 dopodichè il meccanico ha insistito per cambiarla e da lì nulla è stato più come prima. Una volta cambiata mi si sono accese varie spie lampeggianti manco fosse carnevale che per ovviare al problema ha dovuto disattivare il Blue&Me.
Oggi, dal nulla, metto l'auto in sosta e la spengo per 5 minuti. Al riavvio altro carnevale. Questa volta la spia che resta fissa è quella che indica il triangolo giallo cerchiato e nel display appare la scritta "Controllore di sterzata non disponibile vedere manuale - ADR non disponibile vedere manuale - VDC non disponibile vedere manuale - Hill Holder non disponibile vedere manuale"... Io l'ho guardato il manuale e in ogni caso non risolve nulla ma suggerisce di rivolgersi ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo.
Ad ogni modo l'ho spenta per 30/40 minuti e quando son tornata ho riacceso solo il quadro ed è sparito tutto. Arrivata a destinazione l'ho spenta-riaccendo il quadro per curiosità ed è tornata la spia di prima. Ho spento tutto e adesso è in garage.
Domanda: passa da solo il problema o devo portarla a far controllare la centralina? Cosa potrebbe essere? Posso aspettare che tra due venerdì ho l'appuntamento per la revisione o devo portarla con urgenza dal meccanico?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Benvenuto 👍Devi ritornare da chi ti ha cambiato la batteria. È molto brobabile che si tratti di una batteria stoccata da tanto tempo e mai ricaricata e quindi manifesta cali di tensione che causano i problemi che hai
 
  • Like
Reactions: Ro60 e alessandrosx
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per prima cosa controlla che i morsetti siano serrati bene. poi passa a controllare la carica della batteria
 
  • Like
Reactions: gigivicenza