Troppo calore nell'abitacolo

gtv91

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2010
15
0
1
32
ce
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
salve a tutti da quando ho comprato la mia gtv 2.0 twin spark immatricolata nel 96 ho questo problema: quando la temperatura sale verso i 90 inizia ad entrare nell'abitacolo un fastidiosissimo calore da sotto i piedi sia sul lato conducente che passeggero. quando la temperatura sale oltre i 90 si accende la ventola e il calore che entra è ancora di più. durante l'inverno effettivamente non era un problema anzi evitavo di accendere l'aria calda ora purtroppo è diventato un problemone, anche perche la mia gtv è sprovvista di aria condizionata quindi non so come raffreddare l'auto.
sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che c'è poco da fare un po tutte le auto vecchiotte specialmente con abitacolo piccolo soffrono di questo problema.
spero che con alcuni dei vostri consigli riesca non dico a risolvere ma almeno ad arginare il problema.
GRAZIE.:confused:
 
Il calore entra dalle bocchette di areazione(quelle poste in fondo ai piedi)? Hai provato ad attivare il ricircolo?
Hai montato un'autoradio di "ultima generazione" con la ventola(quegli affari scaldano come i processori dei PC)? Semmai prava a tenerla spenta.


Ciao.
 
no il calore si sente anche se tocchi la stoffa che sta ai lati dei pedali o se tocchi proprio dietro ai pedali....ho provato con il riciclo ma non cambia molto..l'autoradio è vecchiotto e inoltre non potrebbe mai creare tutto quel calore..però...guardando dal cofano motore ho visto che in quelle parti però nel cofano ci sono tipo dei pezzi argentati che servono a riflettere il calore...puo essere che quelle parti si siano deteriorate...dove potrei trovarle??
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto