Ok Assetto finito.:grinser002::grinser002:
Montati due spessori orig Alfa da 15 mm sule molle posteriori, raddrizzato braccetto parall. di Watt usato per trainare qualcuno, 4 ammortizz. koni con 20 Kg. in più rispetto alla taratura orig., cambiate barre di torsione da 19 mm a 23 ( quelle del 2500 ), sostituito boccole triangolo inf, sosp. ant e i dischi in gomma degli altri braccetti ant. di cui non ricordo il nome.
Regolata convergenza con camber -1 e incidenza -1 ( si regola proprio tutto in 'ste macchine ). Ora non punta + il muso al cielo e se ti siedi non cede un mm.
risultato :
Assetto formidabile :lol2::lol2::lol2:: sul veloce ( oltre i xxxx ) se la gioca con le più moderne, è in un binario, assenza di vibrazioni e va dove vuoi, sterzo preciso, volante un po' largo, andando lentamente e con insicurezza in curva ritrasmette l' insicurezza del pilota:smiley_001:, mentre forzando l'entrata in curva e accellerando in uscita, dà tutta la sicurezza che vuoi, anche quando parte la derapata:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:, davvero prevedibile. Tendenzialmente sottosterzante a gas chiuso e leggermente ( ma non troppo ) svrasterzante a gas spalancato, e credo che vada bene.:guid:
motore :
Cambiata camme con quella con alzata 9.5 e nessuna ottemperanza alle norme americane antiinquinamento del 76 :WC: e ora riconosco la progressione alfa e si gira oltre i 6.000 . I carburatori sono ancora quelli inchiodati con le regolazioni spanate e non aprono tutto x problemi di leveraggi , e nonostante tutto i 200 Km/h segnati li passa, non sono riuscito ad andare oltre. Comunque in quinta da 140 a 200 è un attimo::cop::::cop::::cop:: !. Gomme 195/60/14, forse il cerchio da 15 " e delle /55 darebbero ancora + feeling, ma c'ho dei 1.000 righe orig e i cerchi e le gomme da 15" costano, soprattutto se ti piace derapare. Ottimo il libretto senza indicazioni di gomme : W la fantasia
Consigli ?
nick
Montati due spessori orig Alfa da 15 mm sule molle posteriori, raddrizzato braccetto parall. di Watt usato per trainare qualcuno, 4 ammortizz. koni con 20 Kg. in più rispetto alla taratura orig., cambiate barre di torsione da 19 mm a 23 ( quelle del 2500 ), sostituito boccole triangolo inf, sosp. ant e i dischi in gomma degli altri braccetti ant. di cui non ricordo il nome.
Regolata convergenza con camber -1 e incidenza -1 ( si regola proprio tutto in 'ste macchine ). Ora non punta + il muso al cielo e se ti siedi non cede un mm.
risultato :
Assetto formidabile :lol2::lol2::lol2:: sul veloce ( oltre i xxxx ) se la gioca con le più moderne, è in un binario, assenza di vibrazioni e va dove vuoi, sterzo preciso, volante un po' largo, andando lentamente e con insicurezza in curva ritrasmette l' insicurezza del pilota:smiley_001:, mentre forzando l'entrata in curva e accellerando in uscita, dà tutta la sicurezza che vuoi, anche quando parte la derapata:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:, davvero prevedibile. Tendenzialmente sottosterzante a gas chiuso e leggermente ( ma non troppo ) svrasterzante a gas spalancato, e credo che vada bene.:guid:
motore :
Cambiata camme con quella con alzata 9.5 e nessuna ottemperanza alle norme americane antiinquinamento del 76 :WC: e ora riconosco la progressione alfa e si gira oltre i 6.000 . I carburatori sono ancora quelli inchiodati con le regolazioni spanate e non aprono tutto x problemi di leveraggi , e nonostante tutto i 200 Km/h segnati li passa, non sono riuscito ad andare oltre. Comunque in quinta da 140 a 200 è un attimo::cop::::cop::::cop:: !. Gomme 195/60/14, forse il cerchio da 15 " e delle /55 darebbero ancora + feeling, ma c'ho dei 1.000 righe orig e i cerchi e le gomme da 15" costano, soprattutto se ti piace derapare. Ottimo il libretto senza indicazioni di gomme : W la fantasia
Consigli ?
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