Ciao a tutti ragazzi, vi sottopongo il mio quesito:
premesso che la macchina è una 166 2.4jtd 10v 150 cv
rimappata a 180cv
questa macchina è stata comprata con 23.000 km , oggi ne ha 48.000 km
mentre viaggiavo in autostrada mi accorgo del check del motore acceso..... questo check l'indomani è gia spento .... e molti mi dicono che possibilmente è la benzina sporca...
questo fatto si ripropone anche un altra volta , con le stesse modalità, la macchina và sempre bene e il check l'indomani si spegne... come se non si fosse mai acceso!!!
Oggi mi sono voluto passare il piacere di fare un bel controllo all'Alfa con il computer....
ed ecco che esce fuori la geometria variabile del turbo che non và che mi comporterà il conseguente cambio della turbina..
Secondo voi è possibile che la geometria variabile del turbo si rovini dopo 48.000km?? o c'è aria di km scalati??::cop::
premesso che la macchina è una 166 2.4jtd 10v 150 cv
rimappata a 180cv
questa macchina è stata comprata con 23.000 km , oggi ne ha 48.000 km
mentre viaggiavo in autostrada mi accorgo del check del motore acceso..... questo check l'indomani è gia spento .... e molti mi dicono che possibilmente è la benzina sporca...
questo fatto si ripropone anche un altra volta , con le stesse modalità, la macchina và sempre bene e il check l'indomani si spegne... come se non si fosse mai acceso!!!
Oggi mi sono voluto passare il piacere di fare un bel controllo all'Alfa con il computer....
ed ecco che esce fuori la geometria variabile del turbo che non và che mi comporterà il conseguente cambio della turbina..
Secondo voi è possibile che la geometria variabile del turbo si rovini dopo 48.000km?? o c'è aria di km scalati??::cop::