turbina rotta stelvio

Ma gira bene l'auto senza turbina? Funzionarà come un aspirato generando una serie di errori credo. Comunque continuo a sostenere che in quel punto la misura della pressione olio è molto più bassa, infatti appena accesa a te sta sotto i 4 bar mentre in realtà dovrebbe stare sui 5.5-6 bar misurata sul bulbo dello scambiatore , mentre a caldo deve stare sui 2.5bar a te segna 1.7 giustamente il meccanico dice che è giusto ma perchè tiene conto della caduta di pressione in quel punto del motore credo
gira bene oggi abbiamo controllato anche filtro olio se avesse qualche impurità di bronzine ma nulla tutto pulito
 
Ma gira bene l'auto senza turbina? Funzionarà come un aspirato generando una serie di errori credo. Comunque continuo a sostenere che in quel punto la misura della pressione olio è molto più bassa, infatti appena accesa a te sta sotto i 4 bar mentre in realtà dovrebbe stare sui 5.5-6 bar misurata sul bulbo dello scambiatore , mentre a caldo deve stare sui 2.5bar a te segna 1.7 giustamente il meccanico dice che è giusto ma perchè tiene conto della caduta di pressione in quel punto del motore credo
gian ma sei sicuro dei valori che mi hai indicato cioè sono quelli del manuale di officina alfa perché anche sul gruppo Facebook stelvio mi hanno detto che sono buoni bho chi dice na cosa chi ne dice un'altra
 
La Bronzina consumata non la vedi scolando l'olio. La pressione dell'olio é stata provata sul bulbo della pompa?
 
Il motore senza turbina funziona perfettamente Unica cosa ovviamente e che se si prova in strada avrà molte meno prestazioni e segnerà errori sulla pressione turbo ecc ma per una prova così o fare esempio un lavaggio alla lubrificazione si può fare tranquillamente.. si può scaldare motore accelerare ecc.. se sei sicuro che il motore non ha problemi e la pressione olio c’è metti la turbina revisionata e via unica altra cosa che io farei e un lavaggio al dpf perché se intasato può benissimo dare molti problemi alla turbina inoltre metti i tubi di mandata olio turbina nuovo! Se c’è filtro sul raccordo come ì benzina 1.4 mettine uno libero.. importante e che sei sicuro del impianto lubrificazione perché altrimenti la turbina e la prima cosa che salta!! Se si è fortunati.. poi c’è il resto grippaggio ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Bronzina consumata non la vedi scolando l'olio. La pressione dell'olio é stata provata sul bulbo della pompa?
ma il bulbo della pompa della stelvio non ha l'attacco come le altre che lo svita e ci metti il connettore avvitato
 
Il motore senza turbina funziona perfettamente Unica cosa ovviamente e che se si prova in strada avrà molte meno prestazioni e segnerà errori sulla pressione turbo ecc ma per una prova così o fare esempio un lavaggio alla lubrificazione si può fare tranquillamente.. si può scaldare motore accelerare ecc.. se sei sicuro che il motore non ha problemi e la pressione olio c’è metti la turbina revisionata e via unica altra cosa che io farei e un lavaggio al dpf perché se intasato può benissimo dare molti problemi alla turbina inoltre metti i tubi di mandata olio turbina nuovo! Se c’è filtro sul raccordo come ì benzina 1.4 mettine uno libero.. importante e che sei sicuro del impianto lubrificazione perché altrimenti la turbina e la prima cosa che salta!! Se si è fortunati.. poi c’è il resto grippaggio ecc..
non ha più dpf e valvola egr esclusa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma il bulbo della pompa della stelvio non ha l'attacco come le altre che lo svita e ci metti il connettore avvitato
Li ha sullo scambiatore. In cima al coperchio punterie non puoi avere un valore affidabile.
ma il bulbo della pompa della stelvio non ha l'attacco come le altre che lo svita e ci metti il connettore avvitato
Come no? Bastava svitare il bulbo originale e avvitare l'innesto del manometro.