turbina rotta stelvio

Lo 0-20 rimane 0/20 per 5000 km poi non so cosa sia sicuramente non è più come dovrebbe essere e la protezione meccanica e tt il resto cala almeno del 50%.. che su un olio 0-20 e già molto bassa di suo!! Se parto da un olio che esempio ha protezione 100 e dopo 5000 km è calato del 40/50.. se invece parto da 70/80 e si degrada 50/60… più additivi devo mettere e più e probabile che olio si degrada prima!! Olio migliore per affidabilità e resa come attriti ecc e il 5/30.. su auto recenti diciamo fino a 10/15 anni le più vecchie con motori un po’ più vecchie euro 2/3 meglio ancora il 10/40!!
Verissimo..
 
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L accento del meccanico o il tuo nn so è troppo forte! Senti la turbina si rompe per molti motivi ma in primis per olio degradato....muore giorno per giorno

 
Ho appena controllato la mia , l alberino ha un leggero gioco ma gira bella libera . 150 CV 130.000 km. mi chiedevo se su queste a cuscinetti sia normale.
 
Prima di sentenziare il motore c'è da vedere come stanno le bronzine e fare una prova di compressione dei cilindri. In base a queste due verifiche si decide. Una volta tolti i cappelletti di Biella e di Banco si cambiano ugualmente le bronzine a titolo preventivo anche se stanno bene, si cambia assolutamente la pompa dell'olio installando la modifica all'imbocco tra pompa e pescante con il manicottino in alluminio, fai sostituire la valvola termostatica che ne caccia fuori una oggi e l'altra dopodomani, sostituzione preventiva del collettore di aspirazione, rimozione recupero vapori olio, egr e minchiarticolato. Riprogrammazione centralina e 4 litri di olio 0W40. Queste sono tutte operazioni che con tutto smontato conviene fare assolutamente onde evitare mille smontaggi.
caro ti aggiorno stamattina rifatta misura e stata un'ora accesa nulla i parametri stanno bene e anche accelerata in più abbiamo tolto l'olio motore e filtro per vedere se ci fossero particelle di bronzine ma nulla tutto perfettone pulito un dubbio c'è venuto sul tubicino che porta l'olio alla turbina al centro del tubo c'è una.valvola di.apertura e chiusura propio al centro del tubo non.voremmo.che.fosse quella.che si è bloccata bha.
 
Ho appena controllato la mia , l alberino ha un leggero gioco ma gira bella libera . 150 CV 130.000 km. mi chiedevo se su queste a cuscinetti sia normale.
è normale il gioco verticale ce l'aveva anche la mia 150cv a 50mila km, il meccanico diceva che non era normale, ma questa turbina è su cuscinetti a sfera non su bronzine. Comunque la mia non fischia non è rumorosa gira bene girandola a mano, la pressione misurata collima alla perfezione con quella obiettivo e quindi non la tocco
 
La turbina deve gira liberissima girare a mano potrebbe non essere sufficiente se è libera normale quando si spegne auto continua a girare per qualche secondo!
 
ecco mi hanno detto che va bene
Ma gira bene l'auto senza turbina? Funzionarà come un aspirato generando una serie di errori credo. Comunque continuo a sostenere che in quel punto la misura della pressione olio è molto più bassa, infatti appena accesa a te sta sotto i 4 bar mentre in realtà dovrebbe stare sui 5.5-6 bar misurata sul bulbo dello scambiatore , mentre a caldo deve stare sui 2.5bar a te segna 1.7 giustamente il meccanico dice che è giusto ma perchè tiene conto della caduta di pressione in quel punto del motore credo
 
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