Turbo o Aspirato?

quale tra questi due motori preferite?


  • Votatori totali
    107
giorgio156jts ha detto:
sandro non è giusto...diciamo che un giorno t svegli turbato e l'altro aspirato...ehehe...che dici?!?!
beh....se devo dire la verita...questi ultimi tempi sono abbastanza aspirato...vado molto in giro con il busso...anche perche il tempo fa un po :ignore: questi ultimi mesi, solo ogni tanto un paio di giorni di sole (mai in fine sett. :Indiavolato:) se no sempre tempo di :ignore: e non mi va di uscire il 1.8 Tb.... :fragend013:
 
bhe l'aspirato in queste situazioni è sicuramente piu gestibile...xo credo che con 190 cavalli..sia difficile cmq...tenerla calma..
 
Immagino come sia il tempo li da voi Sandro.. na bella rottura di coyotes eh.. magari prova a fare qualche derapata sul bagnato :grinser005:
 
Io ho votato per un benzina aspirato. Comwe per altri, mi sento piu' tranquillo in termini di affidabilita'. :smiley_181: Pero' il sondaggio e' un po' " inconsistente ", nel senso che se il quesito e' scegliere tra due motori di uguale potenza e' un conto, ma se ci ballano parecchi cavalli in piu' per il turbizzato, allora e' decismante un'altra storia. :grinser021:
 
bhe basta vedere i paragoni tra punto gt 1.4 turbo e 1.8 aspirato..stessi cavalli..ma due cose completamente differenti..come motore..certo la hgt...ha molta piu tenuta..
 
AccaEmme ha detto:
Io ho votato per un benzina aspirato. Comwe per altri, mi sento piu' tranquillo in termini di affidabilita'. :smiley_181: Pero' il sondaggio e' un po' " inconsistente ", nel senso che se il quesito e' scegliere tra due motori di uguale potenza e' un conto, ma se ci ballano parecchi cavalli in piu' per il turbizzato, allora e' decismante un'altra storia. :grinser021:

Il sondaggio e' basato su scegliere tra un motore aspirato o turbo in generale dopo votato ogni utente puo' giustificare la sua scelta scrivendo la sua motivazione di qualunque tipo per motivi di cilindrata e' cosi via
 
Se si parla di motori benzina, preferisco l'aspirato, un bell'aspirato è molto più divertente soprattutto in pista, rispetto ad un turbo.. è molto meno stressato, e può permettersi di essere strapazzato molto più a lungo senza dover riposare( con il coupè a Monza, sono entrato moltissime volte, e pur andando meno degli altri coupè turbo, mi divertivo molto di più, dato che loro x ogni giro veloce dovevano farne un'altro a tartaruga per far riposare il motore.. mentre con l'asp. potevo fare anche l'intera sessione "a manetta").
Per quanto riguarda i diesel..... non c'è storia :grinser021: :grinser021: M-JET!!!!!!! :eclipsee_steering:
 
Ho votato turbo, poichè quelli delle nuove generazioni a iniezione diretta sono molto migliorati rispetto ai turbo tradizionali. Oltre ad una maggior potenza hanno delle coppie fantastiche a bassi regimi (simili ai jtd), il che permette un'ottima elasticità e un gusto di guid prima conosciuto solo per questo aspetto sui jtd. :grinser002:
 
TURBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quanta nostalgia...75 turbo... :mecry:

vabbe mi consolo con la mia bambina anche se è aspirata....ma tira da bestia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un bel turbo secco secondo me è il massimo.
Senza geometria variabile o nulla di simile in modo che quando entra ti incolla al sedile.
Quella è la sensazione più gratificante.