Turbo o Aspirato?

quale tra questi due motori preferite?


  • Votatori totali
    107
ho letto ora questo sondaggio e come la maggior parte di voi ho scelto il turbo(anche se un buon aspirato non lo disdegno!!!!)!!!!!ciau:decoccio:
 
per me l'aspirato è divertentissimo , anche se il turbo ha i suoi pro.
ho una 155 2.0 Twin Spark 16v e Avevo anche una saab 9.3 2.0 Turbo Se
posso dire che la saab era molto piu veloce, (240cv) pero il ts16 mi dava piu emozioni!
 
Un bel turbo secco secondo me è il massimo.
Senza geometria variabile o nulla di simile in modo che quando entra ti incolla al sedile.
Quella è la sensazione più gratificante.

quoto appieno... avete prima parlato del 3.0 v6 ma del 3.0 V6 TB ve ne siete dimenticati???
secondo me il sogno di tutti noi sarebbe avere nel garage la doppia scelta di motore,xkè a volte ci va la passeggiat tranquill ed altre volte vogliamo solo e soltanto sentire quella "misteriosa" forza che ci incolla al sedile appena affondiamo il pedale...non siete d'accordo???
 
Benzina Aspirato ma sicuramente se dovessi acquistare un benza cercherei di prenderlo benza turbo
 
la 75 ha fatto storia...un mostro di macchina...mamma mia che bei ricordi
 
Only Turbo!!!!

chissa il 1.4 T in arrivo!!!

GNA!
 
La Junior se nn mi sbaglio esce con il 14T jet che è turbo, ma sinceramente parer mio preferisco ancora un bell' aspirato 2.0 o anche 1.6..
 
chissà se a un turbo moderno tipo i nuovi tjet...venisse tolta la turbina piccola e a geom variabile e montata la mitica Garrett delle deltone...chissà....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente preferisco il turbo, perchè con una cilindrata inferiore si ottengono molti cavalli, e, vista la tendenza di questi ultimi tempi, molte case automobilistiche se ne stanno accorgendo (vedi 1.4 Tjet da 150 cv oppure il 1.4 della golf gt da 170 cv). Senza nulla togliere ad un bel 3.2 v6 alfa