Turbo o Aspirato?

quale tra questi due motori preferite?


  • Votatori totali
    107
dico solo una cosa a mio parere...l'aspirato le marce le tiri come vuoi
 
Sempre affascinato dal turbo..anche se..nn ho ancora potuto provare un turbo a benzina..e nn vedo l'ora di farlo!!!
 
Blackline87 ha detto:
Sempre affascinato dal turbo..anche se..nn ho ancora potuto provare un turbo a benzina..e nn vedo l'ora di farlo!!!

spettacolo...
 
di sicuro il turbo è un po + emozionante ma io preferisco l aspirato mi da + fiducia :fragend013:
 
tenerone ha detto:
Ho votato turbo, poichè quelli delle nuove generazioni a iniezione diretta sono molto migliorati rispetto ai turbo tradizionali. Oltre ad una maggior potenza hanno delle coppie fantastiche a bassi regimi (simili ai jtd), il che permette un'ottima elasticità e un gusto di guid prima conosciuto solo per questo aspetto sui jtd. :grinser002:

Caro Ingegnere sono d'accordo con te....ho avuto la possibilita di provare il 1.4 t-jet 150cv sulla bravo ha una bella erogazione omogenea e costante senza strappi dai 1800 fino ai 5000 g/min che poi diventa piu divertente se si usa il tasto sport (che attiva l'overboost) che accredita alti 30NM di coppia...
I turbo a benza hanno fatto un bel passo in avanti......anche se mi piacciono ancora i buon vecchi turbo che ti danto la botta secca alla schiena!
 
Allora ragazzi..io nn sn mai salito su una 75 Turbo e nemmeno su un "vecchio" Turbo-benzina..petta pero..Sono salito su un F40 che di turbo ne ha 2..pero a parte questo (che è proprio a parte) tutto quello che cerco è un bel calcione nella schiena piuttosto che un erogazione omogenea..niente da dire..le nuove sono sicuramente ottime e prima o poi ne avrò una..ma sn troppo curioso di assaggiare l'epoca pre elettronica..qnd lavorerò mi piacerebbe avere una di queste per divertirmi ma..prima le devo provare..quindi se qualcuno mi farà da "Cicerone" cn tutta l'esperienza che avete mi guiderete alla grande per avere la giusta conoscenza delle cose!!! Magari al prossimo raduno mi spiegherete di persona!!(spero di riuscire a venire..)..A proposito..Ultimamente ho letto una lettera ad un giornale di uno che si lamentava perchè dopo tanto tempo era tornato ad una sportiva e si era comprato una Megane RS..era rimasto sorpreso perche con le nuove tecnologie il calcione che sentiva quando guidava la Delta Integrale tanti anni prima era scomparso..ora..premesso che cercare la sportiva alla Renault è come comprare l'oro in macelleria..effettivamente c'è ancora chi ama la sportiva nuda e cruda..e vorrebbe averla cn una spesa abbordabile
 
Il mercato attuale si sta orientando già da diversi mesi sul rientro in massa dei motori benzina turbo: consumano e inquinano mediamente meno e costano meno di assicurazione, come dare torto, e poi che spinta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però la botta secca ce la possiamo scordare...ormai le turbine sono a geometria variabile, quindi eliminato quasi del tutto il turbo-lag :fragend013: