Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Soffio turbina troppo accentuato

hai ragione, coraggio qualcosina l'abbiamo azzecata :grinser005:


Cmq, anche se sono ot, voglio ringraziarvi perchè vi impegnate moltissimo x risolvere i problemi di altri..:blink:.
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Cmq, anche se sono ot, voglio ringraziarvi perchè vi impegnate moltissimo x risolvere i problemi di altri..:blink:.

grazie pure a te , siamo una famiglia dove ci si aiuta a vicenda , anche i post di persone meno esperte che hanno avuto problemi possono essere utili, io per esempio leggo moltissimi post di problemi tecnici (anche se non intervengo su tutti non avendone il tempo) che mi tornano utili a livello di statistica per le mie continue ricerche che altrimenti sarebbero circoscritte solo alla mia officina o alla mia zona, :decoccio:
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

La westgate non è altro che un polmoncino che aziona la geometria variabile della turbina che secondo il carico o accelerazione che diamo al motore grazie alla depressione di esso viene azionata.
Percui, se la geometria variabile della turbina non funziona regolarmente può restare aperta (come uno sportellino) e fare questo strano rumore o fischio, oltre a non rendere come dovrebbe perchè non scarica tutta la potenza necessaria.
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Ciao a tutti ragazzi, anche io ho lo stesso problema che sento un soffio troppo accentuato in accellerazione, ho capito il problema !
E' il radiatore intercooler bucato, se non ti trafila un pò d'olio non vi accorgete ! Comunque per provarlo dovete smontare i collettori e mettere in pressione con un compressore d'aria il radiatore e sentirete che soffia, non cercate problemi nella turbina è tutto nel radiatore il problema, ricordate che se è solo bucato si può riparare portandolo a saldare. Spero di essere stato utile.
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Salve a Tutti,
anch'io ho un problema che riguarda la turbina della mia nasona...
Ulula come se avessi un'ambulanza dietro le spalle...Il rumore lo fa appena accelero,principalmente con le prima tre marce,sia a caldo che a freddo.Il rumore non è molto accentuato ed in autostrada,senza l'autoradio accesa,si sente a malapena...
Ho chiamato l'assistenza ed mi hanno consigliato una rettifica della turbina....
la mia 159 ha circa 76000 km....Che ne pensate?
Grazie
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

se cavi il manicotti dove comprime e manda all'IC, se con le dita prendi l'alberino, lo vedi ballerino?
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Se è ballerino,va rettificato....Ma la macchina non perde di potenza e non strappa...io credo che sia qualche aletta piegata,ma visto che la rettifica me la passano in garanzia,credo proprio di farla.....Se poi non si risolve il problema,allora sarà qualcosa di meno preoccupante....Lunedì prossimo ho appuntamento col meccanico...sentiamo cosa mi dirà...Speriamo niente di grave...:)
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Ho seguito il tuo discorso che ulula.............almeno sai che il turbo è in salute..........
:decoccio:
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Ci sono passato oggi...il turbo è ok...il sibilo è nella norma.La macchina spinge come sempre...
Però...ogni volta che la guardo è sempre troppo bella!!!
Grazie
Cia Cia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto