Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da kayo81, 11 Agosto 2009.

  1. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    sgrat,sgrat,sgrat.....!
    spero vivamente di no anche perche quando si è disintegrata la turbina sulla laguna che avevo prima il rumore che faceva me lo ricordo benissimo :mad::mad::mad:
     
  2. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    magari non è ancora disintegrata. ma potrebbe cominciare a dare problemi. Magari te la cavi con una revisione senza bisogno di sostituirla.
     
  3. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    Molto provabilmente la senti con un certo UUUUUUUUU cupo da sotto al cofano che ti domanti che cavolo è, se è così è l'alberino che ha del gioco e bisogna rifargli le bronize, in gergo è spalettato, riesci a andare avanti ancora, quando l'olio il motore te lo magia da non fare un cambio d'olio, cerca di fare il lavoro un pò prima, il riscio sono le pale scarico o aspirazione che potrebbero sfiorare la rispettiva chiocciola.
    :decoccio:
     
  4. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    ma la macchina ha 35000 km può essere che la turbina abbia già dei problemi ? e soprattutto se fosse " spalettata " non dovrebe fare più rumore all' aumentare dei giri :confused:
     
  5. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    Qualsiasi turbo che sfrutta i gas di scarico a pieno regime "suo", quando raggiunge la pressione di picco che si aggira sui 1,7 bar e non e' detto che sia negli alti, quindi se ci fai caso al salire della pressione di compressione del turbo dovresti sentire cambiare musica...
     
  6. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    se ne sentono di ogni....scusami andrea ma dove hai letto o visto che un jtd,jtdm,multijet lavori con 1,7 di pressione turbo parlando di vetture originali??io mai da nessuna parte!premetto che non ho nulla contro di te o altri ma se si scrivono robe del genere credo che si faccia solo disinformazione...
    inoltre io sono dell'idea che fare diagnosi a distanza lascia il tempo che trova!
    sono d'accordo di darsi una mano tutti sul forum ma se lo si deve fare almeno lo si faccia bene...
    scusate lo"sfogo" ma certe affermazioni proprio non le reggo!!
     
  7. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    Di nulla, però su un originale quando è a posto nel momento di picco del turbo raggiunge quasi i 1,7 bar, normalmente se non mi sbaglio si aggira dai 1,3 e 1,4 bar........confermi?
     
  8. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    no andrea non confermo purtroppo.. poi bisognerebbe chiedere precisamente a chi possiede un 1.9,però ti posso dire che sul mio 2.4 nonostante è mappato e monto un turbo maggiorato 1,7 di turbo non li ho mai visti...massimo leggo 1,5 di picco 1,2-1,3 di percorrenza...
    Ciao bello!!
     
  9. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    sulla mia 1.9 la prex di picco si aggira sui 1,55!
     
  10. Re: Soffio turbina troppo accentuato

    sulla mia la prex max arriva a 1,4 con pedale acceleratore a fondo. comunque vi informo che il meccanico stasera mi ha comunicato che la turbina è da sostituire:smiley_001::mad:, probabilmente fa parte di una partita difettata perchè il rumore è molto strano non sembra danneggiata forse una o più palette sono deformate:confused:!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
avaria pressione turbo JTDm 24 Ottobre 2014
Alfa Gt - Credo che il Turbo mi stia abbandonando JTDm 21 Giugno 2013