Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

ciao ragazzi, a me la trazudazione avviene nel tubo che dal debimetro porta alla turbina, proprio in prossimità della fascetta di serraggio sul turbo stesso. anche da questo lato trasuda talmente tanto da imbrattare la gommapiuma del paramotore. io l'ho smontato e credo di inventarmi un raccordo fai da te molto più resistente di quello "molliccio" che diceva biscia63, anche perchè sentendo voi presumo che se pure lo metto nuovo farà lo stesso difetto.
La trasudazione ci sara' sempre....Io prima avevo i tubi originali e ne avevano di trasudazione. Poi ho messo i tubi in acciaio inox, e lo stesso trasudava un po' d'olio..E' normale.

Anche io ho quel trasudo sul tubo di uscita della turbina!
Ho anche io notato che il tubo di uscita della turbina, quello che trasuda, è molto morbido rispetto agli altri tubi! Mah! C'è una spiegazione a ciò? Così morbido fa un effetto polmone!

Anche io ho quel trasudo sul tubo di uscita della turbina!
Ho anche io notato che il tubo di uscita della turbina, quello che trasuda, è molto morbido rispetto agli altri tubi! Mah! C'è una spiegazione a ciò? Così morbido fa un effetto polmone!

Si fa l'effetto polmone....anche il mio era molto morbidoso!

- Informazione Pubblicitaria -

allora remus se parli del tubo in uscita dalla turbina vuol dire che intendi quello che và all'intercooler, vedi che non perda pressione perchè se cosi fosse avresti un calo di prestazioni!!!!!! se invece come me hai la trasudazione in entrata dal tubo che arriva dal debimetro preoccupati solo che con si laceri tanto da far aspirare aria non filtrata dall'esterno....., potrebbe voler dire dare "l'estrema unzione" alla turbina stessa, ciao spero di essere stato utile.

Si, il tubo è quello in uscita dalla turbina, quindi quello diretto all' "intercooler"!
Non credo sia rotto, si sentirebbe soffiare!
Ho virgolettato la parola intercooler perchè dopo aver visto la sua disgraziata posizione mi veniva da ridere! Cosa l'hanno messo a fare se sta nascosto nel paraurti e la parte posteriore non ha sfogo per l'aria che lo ha attraversato?! va bhé, roba da altra discussione!

giusta osservazione, sarebbe bello sapere quanti gradi riesce a dissipare in quella posizione e quanti ne dissiperebbe messo al posto di quello dell'acqua, la cosa simpatica o antipatica è che una nota azienda ne commercializza uno molto prestazionale ma che costa troppo per le nostre tasche!!!!! comunque hai ragione non ne dobbiamo discutere qua, ciao e buon forum!!!

Fischio eccessivo turbina

Possiede un'Alfa Romeo 156 1.9 JTD anno 2001 circa 190.000. da un po di tempo che ho levato il para sassi perchè toccava dappertutto era troppo bassa l'autovettura, ma oggi ho sentito fischiare la turbina in modo eccessivo, se accelerò non perde potenza ma il rumore della turbina aumenta, erogazione fumo normale, controllo olio eccessivo no.
Cosa può essere potete darmi una mano?
Domani faccio una bela controllata ai manicotti e poi vi faccio sapere.
Giovanni.

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao GIOVANNI 80 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Alfa 156 2.4 jtd revisionare la turbina

Ciao all'alba dei 180000 devo prouccuparmi di revisionare la turbina o finche và la lascio andare...... se necessario qualche utente lo ha fatto per sapere la spesa. Un grazie ciao:eclipsee_Victoria:

Turbina rumorosa alfa 156 jtd

Salve,la mia 156 ha quasi 300000 km e 10 anni di vita,e da un bel po di tempo che mi rendo conto che la turbina e decisamente rumorosa,il rumore negli ultimi tempi e anche un po aumentato,e un rumore che fa pensare a un cuscinetto andato,piu la macchina e in spinta piu il rumore e forte ,infatti specialmente in salita lo fa dippiu,la macchina pero non consuma olio e non ne perde fa un po di fumo nero quando do accellerate profonde,non so che fare ,sostituire la turbina magari cercandone una usata e comunque vorrei un parere se davvero la turbina stia per lasciarmi. grazie in anticipo

X