Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Turbina rumorosa alfa 156 jtd

godo sentire 300000.....mi da una goduria fantastica.....cmq ....hai provato a verificare i tubi intercooler???fascette ben strinte??anche a me si sentiva un sibillio proveniente dai tubi fatti in cartapesta purtroppo!!
 
Re: Turbina rumorosa alfa 156 jtd

Ciao, complimenti per i 300000 km ! Ti dico la mia sulla turbina!! Se non l'hai mai cambiata e ti ha fatto tutti qui km,perchè non la fai revisionare. Te la smontano tutta , te la puliscono e revisionano e da qualche parte su internet ( solo per avere un idea di spesa ) ti costa circa 300,00 euro. Dai commenti dopo il lavoro tutti soddisfatti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina rumorosa alfa 156 jtd

Ciao ragazzi ,grazie per l'attenzione..... i tubi sono tutti apposto controllati piu volte,e comunque il rumore che fa quando sfiata dai tubi e diverso, lo so perche una volta si era rotto il tubo in gomma superiore,il rumore che fà ricorda il rumore di un cuscinetto ormai andato e rumoroso ,più la turbina e sollecitata (esempio salite) piu il rumore e marcato, ma credo che anche visti i km dovrò farla almeno revisionare come diceva benzina1,anche perche se si dovesse spaccare mi potrebbe causare danni e non vorrei che succedesse visto che il motore e perfetto :)
 
Re: Turbina rumorosa alfa 156 jtd

Infatti...non sia mai dovesse rompersi rischi che il motore aspiri qualche pezzo nella camera di scoppio, con conseguenti danni gravi. In giro se ne trovano di rigenerate con programma scambio, cioè compri quella e rendi la tua, o altrimenti ci sono officine attrezzate per la rigenerazione, se è riparabile puoi far revisionare anche la tua.
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

salve anche io ho un problema simile ma la mia nn lo fa sempre ma una 2 volte alla settimana.in poche parole come supero i 3000 giri mi si accende la spia avaria motore e la macchina perde di potenza appena rilascio l'accelleratore e riaccellero la macchina riparte senza problemi!!sapete aiutarmi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

se si accende il punto esclamativo rosso anche a me è successo... non vorrei che fosse l'srs il controllo anti slittamento che ti tronca l'accelerazione avvertendo lo slittamento delle ruote in accelerazione :S bho :S io l'ho interpretata cosi :S
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

no la mia e una 156 2,4 del 99 nn ha l'aintislittamento,e mi si accende la spia degli iniettori quella avaria motore!pensavamo era la turbina bloccata perche cn il tester diceva pressione alta o una cosa del genere,infatti la turbina era veramente un po bloccata e l'abbiamo pulita la macchina andava bene anzi spingeva molto di piu ma la spia mi si accende sempre ogni tanto superando i 3000 giri.a me quello che mi fa rabbia e che nn lo fa sempre lo fa qualche volta.come si accende questa spia la macchina nn mi accellera piu sembra che gli manca il gasolio,come lascio l'accelleratore e riaccellero riparte bene lo fa soprattutto cn la 3° e la 4°.io ho un'altro dubbio forse c'e un problema di gasolio perche ho notato che lo fa soprattutto quando ho poco gasolio quando invece ho quasi il pieno nn lo fa quasi mai,il filtro gasolio lo cambiato per sicurezza ma e lo stesso forse magari dovrei pulire il filtro nella tanica nn so piu che fare!ho cambiato anche il sensore pressione ma niente ho cambiato anche il filtro aria ho controllato anche se era il debimetro ma e apposto l'unica cosa che mi rimane e controllare nella tanica gasolio.qualcuno sa aiutarmi!!!grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Re: problemi con turbina in accellerazione

io sul mio jtd a 3000 giri cambio marcia sinceramente non sempre vado oltre i 3000
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

si ma puo capitare che magari devo affrontare un sorpasso e nn e bello rimanare in corsia di sorpasso perche la macchina nn ti accellera piu!:confused:
 
X