Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: problemi con turbina in accellerazione

Salve, io ho lo stesso tuo problema, io ho pensato a qualche falso contatto, perchè ho controllato tutto e non sono riuscito a risolvere il problema, il debimetro non l'ho sostituito, l'ho soltanto pulito...
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

capito tu hai controllato il filtro nella tanica?
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

cmq nessuno sa aiutarmi su questo dilemma!!!!!!:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

Io ti consiglierei di fare per prima cosa una diagnosi, se non l'hai già fatta, per assicurarsi che non ci siano errori. Magari, ipotizzo, potrebbe essere il sensore giri motore o la bocchetta elettrica su di esso che fa falso contatto, ma questo ti risulterebbe comunque dalla diagnosi. Una controllatina al gruppo pescante nel serbatoio gasolio gliela darei comunque.
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

Se ti si accende la spia iniettori è normale che la macchina perda potenza perchè la centralina va in protezione e "taglia" le prestazioni del motore fino a che non si spegne la spia (e quindi cessa l'"avaria").
Se si accende la spia comunque la centralina memorizza l'errore per cui basta che attacchi l'examiner e verifichi quale è l'errore. Cosa che ti consiglio caldamente.
Comunque considerato che te lo fa oltre i 3000 giri di solito è dovuto ad una sovrapressione causata dal bloccaggio della geometria della turbina. Se la turbina è a posto potresti controllare anche il sensore di pressione che di solito si imbratta di morchia e legge parametri sballati.
Dubito invece che sia la pompa perchè il problema si presenterebbe random, non solo sopra i 3000 giri.
ciao
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

può essere il sensore di pressione la macchina non accelera e si spegne anche se lanciata in velocità
dovevo spergnere e riaccendere, ci metteva un pò ma poi partiva
sostituito non ha più dato problemi
non ricordo però a quanti giri lo facesse mi spiace
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

no la mia nn si spegne nn mi accellera piu cioe in poche parole si ferma di giri se si accende la spia a 3000 giri e io resto accelerato la macchina mi cammina sempre a 3000 giri fino a quando n lascio l'accelleratore e riaccellere e si spegne la spia e la macchina rialza di giri.cmq si la diagnosi mi dava probledi di sovralimentazioni e c'era la turbina un po bloccata e lo fatta sbloccare e ho anche cambiato il sensore pressione per sicurezza e ora se prima me lo faceva sempre questo problema ora lo fa ogni tanto.:Bash:
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

scusate volevo dire sovrapressione!!! no sovralimentazione
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

forse ancora la turbina non è a posto e ogni tanto si blocca andando in sovrapressione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

si anche io ho pensato questo!!!ma perche lo fa ogni tanto!!pero ho notato che lo fa soprattutto quando faccio delle discese secondo me la macchina in discesa si raffredda e raffreddandosi come accellero da questo problema!e seccome se ne scende anche il gasolio in discesa essendo che la tanga e al contrario nelle alfe io ho pensato che magari nn pescava bene il gasolio!!quindi adesso mi sn rimasti questi due dubbi ho la turbina a motore freddo si blocca o nn pesca bene il gasolio!!:Bash:
 
X