Re: Alfa 156 - motore non spinge
Ciao a tutti, diciamo che più passa il tempo e più riesco a migliorare qualcosina nella mia "disastrata" Alfa 156.
All'inizio della discussione ero in un mare di guai, ora, dopo aver fatto dei lavoretti diciamo che le cose sono un pò migliorate.
Vi spiego, mentre appena presa la macchina era morta adesso, dopo aver smontato e pulito la valvola egr, la valvola farfallata, sostituito il termostato ed altre regolazioni varie, noto che nelle marce basse c'è un bel tiro, diciamo fino in terza. I problemi iniziano dalla quarta in poi, cioè, se schiaccio sull'acceleratore in fase di sorpasso noto che schiacciando, il pedale sembra vuoto, e non ho spinta. Da cosa potrebbe dipendere? Un'altra cosa che ho notato è che il rumore del motore non è proprio come dovrebbe essere cioè, dall'interno c'è un bel rumore tipo a benzina mentre se mentre cammino apro il finestrino, il rumore è come di un qualcosa che sfiata ed è bruttissimo. Ho controllato tutto l'impianto di scarico ed è a posto, soltanto sul precatalizzatore mettendo la mano ( a distanza di sicurezza) sento come uno spiffero. Non so se sia normale ma non credo sia soltanto questo a fare quel rumoraccio sfiatato. Mi aiutate???? Grazie a tutti....