Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

comunque nella foto non c'è la testina....

Scusa ma la testina non e` attaccata dopo quel tubo nero verso la ruota?? comunque sai come si chiama il pezzo che c`e` all`interno di quel tubo? il problema sono sicuro sia li perche` fa un rumore che non mi piace...

Oggi l'ho portata per cambiare dischi e pastiglie anteriori (brembo + ferodo premier) e gli ho fatto sentire quel rumore, ha rotto la fascietta e levando il tubo nero magicamente c'era una rondella senza motivo, ha detto che chi l'ha montato si sarà sbagliata e la tolta...Ovviamente non è questo il "toc" dello sterzo, ma va be ho scoperto una cosa! :D
Ha controllato che tutti i bulloni dei bracci erano stretti per bene e ha notato che i bracci inferiori hanno un pò di gioco, nella parte posteriore verso il motore, ha detto che sono loro, da entrambe le parti. Secondo voi è possibile che anche da fermo mi facciano sentire sto TOC sterzando a destra?
Comunque penso di lasciarli stare perche su ebay entrambi mi vengono a costare 200 euro spaccati e siccome il mezzo è vecchio penso proprio rimarrà cosi! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - motore non spinge

Ciao a tutti, diciamo che più passa il tempo e più riesco a migliorare qualcosina nella mia "disastrata" Alfa 156.
All'inizio della discussione ero in un mare di guai, ora, dopo aver fatto dei lavoretti diciamo che le cose sono un pò migliorate.
Vi spiego, mentre appena presa la macchina era morta adesso, dopo aver smontato e pulito la valvola egr, la valvola farfallata, sostituito il termostato ed altre regolazioni varie, noto che nelle marce basse c'è un bel tiro, diciamo fino in terza. I problemi iniziano dalla quarta in poi, cioè, se schiaccio sull'acceleratore in fase di sorpasso noto che schiacciando, il pedale sembra vuoto, e non ho spinta. Da cosa potrebbe dipendere? Un'altra cosa che ho notato è che il rumore del motore non è proprio come dovrebbe essere cioè, dall'interno c'è un bel rumore tipo a benzina mentre se mentre cammino apro il finestrino, il rumore è come di un qualcosa che sfiata ed è bruttissimo. Ho controllato tutto l'impianto di scarico ed è a posto, soltanto sul precatalizzatore mettendo la mano ( a distanza di sicurezza) sento come uno spiffero. Non so se sia normale ma non credo sia soltanto questo a fare quel rumoraccio sfiatato. Mi aiutate???? Grazie a tutti....

su qst non ti so proprio dire

sicuro che i tubi intercooler o l'intercooler stesso non siano forati???

Si Pietro, i tubi sono integri e l'intercooler è quasi nuovo!!!!

ciao,verificate anche il catalizzatore che non sia oturato.

Ragazzi tra un paio di mesi dovrei farmi un viaggio di 1200 km come tutti gli anni...secondo voi conviene metterla nuova la turbina? l ho trovata a 600 euro nuova, meno non riesco proprio a trovarla! :( mi scazza un po` spendere tutti sti soldi su una macchina con quasi 13 anni! poi se calcoliamo anche i 200 euro per due bracci inferiori trw arrivo a 800 euro!!

Dipende per quanto tempo vuoi tenere la tua auto.Se hai intenzione di cambiarla entro 1-2 anni no di certo,altrimenti cambia la turbina.
Ma revisionarla?Ti costerà senz'altro meno

X