Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Alfa 156 - motore non spinge

se i manicotti sono ok la geometria variabile non è bloccata il debimetro e egr sono a posto il sensore pure...non sò la tua auto cosa possa avere quell'elettrovalvola che ti ho postato sarebbe da vedere se funziona e il suo tubicino se non ha anche solo un piccolo foro c'è da dire che dovrebbe dare avaria motore però

si, ho provato anche la valvola che mi hai postato....funziona ed ho anche cambiato il tubicino....

che non sia direttamente la turbina andata....

- Informazione Pubblicitaria -

a sto punto solo quella c'è rimasta da controllare
hai provato a fare una tirata in autostrada coem suggerito da pietro?

Re: turbina non attacca

[QU
ciao, mi spiegheresti meglio sta chiazza d'olio gocciolante dal debimetro e cosa ti è successo...?
certamente,ti spiego,una mattina molto piovosa tornando a casa,a passo moderato non + di 70/80kmh,vedo da lontano la macchina di un mio amico così accelerò per raggiungerlo,tutto ok,sorpasso un camion,rientro in corsia e la macchina non va +!non sale oltre i 2500giri,non mi attacca il turbo ma nessuna spia motore!mi fermo,spengo la macchina e riaccendo,con la speranza che arrivi un nuovo impulso alla centralina e vada bene,ma niente!dopo circa un quarto d'ora che sto fermo a contrallare i tubi Ic,e funzionamento della westgate riparto sconsolatissimo,la macchina non và!tranne che per un solo secondo!torno a casa collego fiatecuscan,nessun errore,metto in moto e vado a fare un giro per controllare i valori,e la macchina va bene,tranne un taglio netto del turbo tra i 2.500giri e i 3.000!tiro un pò le somme,la valvola egr non poteva essere,l'avevo pulita da max 15 giorni(la macchina l'ho comprata a novembre con 188.000Km),i filtri erano tutti nuovi,sarà il sensore turbo!!lo cambio il giorno(60euro)ma niente!cosi mi decido a smontare il debimetro!e ho trovato la sorpresa,sporchissimo e unto,al punto di gocciolare!lo pulisco con M1,rimonto tutto e la macchina è una bomba!!!:eclipsee_Victoria:

Re: Alfa 156 - turbina non attacca

020220121516.jpg comunque sia il sensore era in condizioni irreparabili,eccovi una foto!:WC:

si, già fatto....con il vento a favore e la vela alzata ho raggiunto i 190 kmh. I problemi sorgono quando devo fare un sorpasso partendo da bassi giri oppure se voglio spingere un pochino con le marce basse....non spinge proprio, urla e non cammina come un aspirato!!!!

il prekat è ancora quello?

a 190 km/h ci arrivavo io con 105 cv
aspè
gli interruttori dell'acceleratore li hai controllati? io ne ho avuto uno rotto e la macchina non camminava

Re: turbina non attacca

Visualizza allegato 87970 comunque sia il sensore era in condizioni irreparabili,eccovi una foto!:WC:

ma che è un pezzo di carbone...? :confused: ammazza com'è diventato :smiley_001:

[QU
certamente,ti spiego,una mattina molto piovosa tornando a casa,a passo moderato non + di 70/80kmh,vedo da lontano la macchina di un mio amico così accelerò per raggiungerlo,tutto ok,sorpasso un camion,rientro in corsia e la macchina non va +!non sale oltre i 2500giri,non mi attacca il turbo ma nessuna spia motore!mi fermo,spengo la macchina e riaccendo,con la speranza che arrivi un nuovo impulso alla centralina e vada bene,ma niente!dopo circa un quarto d'ora che sto fermo a contrallare i tubi Ic,e funzionamento della westgate riparto sconsolatissimo,la macchina non và!tranne che per un solo secondo!torno a casa collego fiatecuscan,nessun errore,metto in moto e vado a fare un giro per controllare i valori,e la macchina va bene,tranne un taglio netto del turbo tra i 2.500giri e i 3.000!tiro un pò le somme,la valvola egr non poteva essere,l'avevo pulita da max 15 giorni(la macchina l'ho comprata a novembre con 188.000Km),i filtri erano tutti nuovi,sarà il sensore turbo!!lo cambio il giorno(60euro)ma niente!cosi mi decido a smontare il debimetro!e ho trovato la sorpresa,sporchissimo e unto,al punto di gocciolare!lo pulisco con M1,rimonto tutto e la macchina è una bomba!!!:eclipsee_Victoria:

wowwwwwwwww... grazie mille del chiarimento...
quindi erano semplici incrostazioni e trasudi che con il tempo si sono addensate ti facevano sballare il debimetro... semplicemente un fatto di manutenzione diciamo...
grazie mille del chiarimento e della spiegazione, gentilissimo :Bash:

X