
E' da un paio di mesi che è iniziata un'odissea alla mia sw 156 jtd 115cv(anno2005). L'auto presa usata ora ha sui 106 mila km.
Una sera l'auto inizia a non tirare più, fiacca. Prima,seconda,terza ma è lentissima. Ad un tratto parte il turbo sopra i 3000 giri e l'auto ritorna a tirare. La porto in officina e mi puliscono l'egr. L'auto dopo un'pò ritorna ad andare male. Il problema è che lo fa poche volte e sotto examiner non segna nulla.
Allora visto che la conce dove ho trovato l'usato mi dista 70km decido di andare dal mio meccanico.
Lui decide di andare per esclusione e mi tappa l'egr. L'auto va benissimo ma il giorno dopo mi dà l'avaria. Due giorni dopo l'avaria scompare. E durante questo tempo l'auto era fantastica.
Ieri sera si riaccende l'avaria e dopo un pò prima,seconda,terza,quarta e quinta una fatica terribile. L'auto è un macigno. Percorro sui 3km e poi riparte il turbo.
Questa mattina ne spie ne malanni.
Ho bisogno di un vostro parere perchè è 2 mesi che sono messo cosi![]()
Secondo me hai la geometria del turbo che da i numeri...
fatto sta che la turbina inizia a caricare e non la smette... la mia ha iniziato da poco e me ne sono accorto montando un manometro... poco male, la farò revisionare ma prima la rimappo 
la farò revisionare ma prima la rimappo![]()

Ti aspetto allora?![]()


mercoledì mpgarage
sono ancora a piacenza, quindi mooolto vicino![]()


Controlla i tubicini e la elettrovalvola che controllano la geometria del turbo.E' da un paio di mesi che è iniziata un'odissea alla mia sw 156 jtd 115cv(anno2005). L'auto presa usata ora ha sui 106 mila km.
Una sera l'auto inizia a non tirare più, fiacca. Prima,seconda,terza ma è lentissima. Ad un tratto parte il turbo sopra i 3000 giri e l'auto ritorna a tirare. La porto in officina e mi puliscono l'egr. L'auto dopo un'pò ritorna ad andare male. Il problema è che lo fa poche volte e sotto examiner non segna nulla.
Allora visto che la conce dove ho trovato l'usato mi dista 70km decido di andare dal mio meccanico.
Lui decide di andare per esclusione e mi tappa l'egr. L'auto va benissimo ma il giorno dopo mi dà l'avaria. Due giorni dopo l'avaria scompare. E durante questo tempo l'auto era fantastica.
Ieri sera si riaccende l'avaria e dopo un pò prima,seconda,terza,quarta e quinta una fatica terribile. L'auto è un macigno. Percorro sui 3km e poi riparte il turbo.
Questa mattina ne spie ne malanni.
Ho bisogno di un vostro parere perchè è 2 mesi che sono messo cosi![]()

Dunque io non so di preciso cosa è stato fatto. Mio fratello ha detto che il meccanico gli ha fatto vedere che ha sostituito questo pezzo con uno usato:
