Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

re: Problemi col turbo sulla 156 JTD-JTDm

Date un'occhiata qui a questo link :fun_033:

Re: anomalia turbina

pietro ha detto:
Te lo fa tirando molto le marce????
Ciao Pietro,il problema lo fa in ripresa;esempio:sono in IV o V a 1500/2000 giri,schiaccio e parte bene poi molla un attimo e riprende per poi magari rifarlo ancora.Cmq ho letto un po post e vedro di lubrificare l'alberino che regola la geometria variabile poi vi faccio sapere.
Grazie mille : good . :

Olio sui condotti della turbina Alfa 156 1.9 JTD

mi spiego meglio.in occasione del tagliando notai che lungo il tubo di gomma della turbina, nella parte inferiore dello stesso c'era una velatura d'olio che non gocciolava, era semplicemente lì. la pulì x bene. da allora ho fatto circa 2000 km e oggi in occasione di una inversione di gomme e di un controllo alla barra di torsione ho buttato uno sguardo, ed era di nuovo sporco d'olio. esattamente come la volta precedente. è normale? può essere una normale trafilazione della turbina? l'auto va benissimo, nessun problema, non la tiro quasi mai e la faccio scaldare x bene anche semplicemente x raggiungere i 3000 giri/min in paese.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: olio sul tubo della turbina

e' normale.
ciao

Re: Turbina

RAGA IO HO LA TURBINA ROTTA E LA SPIA DEL MOTORE ACCESA.MI HANNO SPARATO 700E X LA TURBINA RICONDIZIONATA ALFA ROMEO MANODOPERA A PARTE.NON è ECCESSIVO?mi date dei consigli utili x risparmiare.kome devo fare x mandare un pm all'officina torelli.
icon55.gif
aiutatemi vi prego.

ciao ha tutti,io pochi mesi ho avuto un piccolo problema...mentre camminavo ad un tratto la mia 156 va fuori giri :eek: comincia il fumo bianco che inonda tutta la strada ,mi sono recato subito dal mio meccanico che mi costata che e partita la turbina perche si e intasata il catalizzatore,ho stostituito la turbina da un'altra macchina che era in perfette condizioni,non so dove l'ha presa il mio meccanico,e lo pagata 300,00 euro,ora va che e una meraviglia Racebig , da premettere che il catalizzatore lo svuotato....

controlla i tubi che vanno daala turbina al collettore d'aspirazione, se nn va e nn vedi nessuna fumata dovresti avere qualche tubo bucato, prova se senti qualche sfiato quando è in moto

Io ho un problema simile su un 156 1.9 jtd 115 cv, la macchina mi è diventata pigra, per sentire qualcosina e dico qualcosina sotto le chiappe, devo mandarla sopra i 4000.
Di fumo???, qualche giorno fa faceva delle discrette fumate, ora niente, o almeno non oltre quello che ha sempre fatto.

Leggendo i vari topic, le soluzioni potrebbero essere tre:
1) debimetro;
2) valvola EGR;
3) turbina;
3a) non funziona la geometria per chi sa quale motivo;
3b) il turbo ha fatto carachiri;

Voi che dite???