Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

re: Problema turbina Alfa 156 JTD

www.vwgolfclub.it_forum_uploads_monthly_06_2008_post_5573_1212336212.jpg

che strano però... questa è solo la sede del debimetro...
quanto hai speso??? se hai speso + di 100€ è il debimetro (che spesso si trova completo con il "tubo")

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Gli ha cambiato il debimetro. Di sicuro.
ciao

anche io ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa, ho pensato subito che fosse il debimetro in quanto sporcandosi manda falsi segnali alla centralina, infatti pulendolo la macchina è andata subito meglio, i jtd c'è l'hanno come difetto, se volete risolvere il problema si può attaccare al debimetro un emulatore che manda sempre lo stesso segnale invece di leggere man mano l'aria che passa, la macchina andra sempre bene e anche meglio

E questa dove l'hai letta???
Il segnale che manda il debimetro non è costante ma varia.
Ciao

appunto, se invece di mandare un segnale alla centralina che varia in base alla quantità di aria, (quindi meno aria meno potenza ,ecco perchè si pulisce in quanto essendo sporco rileva meno aria e la turbina attacca dopo) che rileva gli si fa arrivare un segnale fisso con la quantità maggiore di aria che riesce ad aspirare,(quindi più aria più potenza) a mio parere la macchina va meglio.
Poi siccome lo gia sperimentato su una yaris 1400 diesel ed ha funzionato, non vedo perchè non dovrebbe funzionare su un jtd....