Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

Ragazzi...due giorni fa ho preso la makkina dal mio meccanico..provo la makkina e tutto ok...poco fa riprendo la makkina, provo e subito avaria sistema controllo motore....premetto ke lui mi ha sostituito il regolatore di pressione della turbina e controllato tutti i tubicini.....2€ di benzina e qualke fiammifero?
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

Io farei una bella diagnosi per vedere quale sensore stia dando il problema, di nuovo. Più che il regolatore di pressione della turbina, io avrei guardato il sensore pressione nel collettore o il sensore pressione nel rail...
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

ma il sensore di pressione posto sul collettore è stato già sostituito...mentre quello del rail l'ho smontato e pulito io stesso....però ho notato che insieme all'errore sovrapressione mi esce anche errore egr....che se cancello tutti gli errori e faccio in modo che non esca la sovrapressione non esce neanke lei..quindi mi viene da pensare, potrebbe a questo punto essere il sensore pierburg della egr?....
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

hmm... egr bloccata?
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

bloccata non credo....perchè e stata pulita...ma del sensore non mi fido proprio..quando l'ho smontato era abbastanza sporco...poi non so quanto possa influire...
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

io ho cambiato due sensori. Il secondo leggeva la pressione correttamente fino ad una certa pressione, poi scattava andando a fondo scala e mandando la centralina in errore...
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

Ragazzi...ieri sera ho usato nuovamente la nasona e mi e apparso di sentire il fischio della turbina leggermente di piu del solito con prima e seconda marcia con motore freddo...voi dite he il problema e quello e ci vuole la nuova?
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

Alloraaa...la makkina l'ho riportata dal meccanico e poco fa l'ho ripresa...sostituito dinuovo il sensore di pressione turb posto sul collettore..provo la makkina e come sorpresina...avaria sistema controllo motore...quindi problema non risolto....riusciro a trovare qualcuno ke ascolti me quando gli chiedo se possono controllare la turbina?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

per favore evitiamo scrittura da chat quà perchè altrimenti ognuno incomincia a scrivere in ogni modo
grazie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

chiedo scusa...