Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

ragazzi...si dice: chi fa da se..fa per tre....oggi pomeriggio ho passato un bel po di tempo a fare qualche controllo solo soletto...allora...risultato: tu aspirazione della turbina leggermente lesionato da un lato...quindi ora devo pregare in cinese per trovarlo...poi...il tubicino che parte dalla wastegate ed arriva al regolatore di pressione della turbina l'ho trovato consumato in un solo punto, infatti ho provato a metterlo sotto pressione e sfiata...quindi sostituito...ora vado a provare la macchina e speriamo bene...
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

ragazzi...niente...l'errore si è ripresentato...ho strazzuliato la macchina per benino, sembrava quasi perfetta...ma alla fine..mentre torno a casa...ultima tirata...beeep beeep "avaria sistema controllo motore"....qualcuno di voi ha qualche altra idea? se qualcuno se ne intende ho anche due grafici fatti con fiatecuscan...magari si riesce a capire qualcosa di più...
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

ragazzi...secondo voi la turbina della 105cv potrebbe sostituire quella che monta la mia 147 115cv? premetto però...che c'é caricato il 30% sulla mappa...quindi deve mantenerne 150cv....voi che dite?
 
Sintomi rottura turbina - Alfa 156 JTDm

carissimi amici come faccio a capire se la turbina della mia 156 sw 16v si sta' rompendo? grazie a tutti anticipatamente.
 
Re: Turbina Alfa 156 sw jtd 16v

Non pensare a queste cose e goditi la tua alfa ....ti accorgi da solo quando la turbina sta' per lasciarti anche se capita di rado le nostre sono robuste al massimo si rompono i tubi di alimentazione ......
 
Re: Turbina Alfa 156 sw jtd 16v

Se l'auto inizia a fermarsi per poi ripartire, quindi subisce un brusco calo di potenza per poi riprendersi magari dopo una certa soglia di giri, quello potrebbe essere un segnale.
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

salve ragazzi...non sono ancora riuscito a venirne a capo su quest'errore che da un pò di tempo compare sulla mia piccolina :-( ....quancuno di voi ha qualche altra idea per caso?
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

Dunque riepiloghiamo,
hai controllato il debimetro, tubini dell'attuatore e lui stesso per sincerarsi che la GEO V. lavori........il sensore pressione che si trova nelc olettore lo hai controllato, poi sei uno che tendi a viaggiare sempre col motore basso per caso?
 
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

salve....allora...debimetro ok...tubicini dell'attuatore controllati ed uno e stato sostituito, quindi ad oggi sono ok....se con fiatecuscan testo la valvola overboost si muove...sensore di pressione sul collettore l'ho sostituito due volte....per quanto riguarda il viaggiare purtroppo ho il vizio del piede pesante...anche in città :-( ....io a questo punto mi domando se possa essere la turbina (anche se per quel poco che so la turbina o funziona o non funziona) , oppure pensavo se potesse essere il regolatore di pressione sia il primario che il secondario (quello della egr)...oppure qualcuno mi ha anche detto di controllare che non sia intasato il catalizzatore, ma su questo ho dei dubbi perché la macchina tira normalmente e fumo nero quasi zero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Errore sovrapressione turbo - Alfa 156

salve....allora...debimetro ok...tubicini dell'attuatore controllati ed uno e stato sostituito, quindi ad oggi sono ok....se con fiatecuscan testo la valvola overboost si muove...sensore di pressione sul collettore l'ho sostituito due volte....per quanto riguarda il viaggiare purtroppo ho il vizio del piede pesante...anche in città :-(
Per un diesel è tutta salute credimi, specialmente per un catalizzatore...
....io a questo punto mi domando se possa essere la turbina (anche se per quel poco che so la turbina o funziona o non funziona) , oppure pensavo se potesse essere il regolatore di pressione sia il primario che il secondario (quello della egr)

Questa è la causa di molti problemi di coppia dove ti ritrovi la valvola col tempo semi aperta causando l'intasamento nel colettore di aspirazione e col tempo l'irregolarità del motore, i casi sono due, o la pulisci periodicamente e magari ci metti una flagia bucata per limitare i danni e prolungarli nel tempo o la chiudi fisicamente ed elettronicamente di mappa
...oppure qualcuno mi ha anche detto di controllare che non sia intasato il catalizzatore, ma su questo ho dei dubbi perché la macchina tira normalmente e fumo nero quasi zero...