Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Sintomi rottura turbina Alfa 156 JTDm

carissimi amici come faccio a capire se la turbina della mia 156 sw 16v si sta' rompendo? grazie a tutti anticipatamente.

Io letta così non capisco il problema, se non hai coppia, non spinge non hai pressione dell'aria in aspirazione.........?
Più si riesce ad essere dettagliati e più si riesce ad individuare il problema

Re: Sintomi rottura turbina Alfa 156 JTDm

Controlla anche il livello dell'olio, perchè la turbina a fine vita ne inizia ad aspirare una bella quantità fino a lasciarti a secco.

Rumore aspirazione,causa valvola a farfalla?

Salve a tutti ,da circa una settimana che la mia 156 1.9 jtd a cambiato rumore,dopo aver fatto tutte le verifiche mi sono reso conto che si tratta di rumore di aspirazione,tutti i tubi dell'aspirazione sono integri ,nessuna perdita,dopo tanti controlli e tentativi ho provato a chiudere manualmente la valvola a farfalla e il rumore diminuisce sensibilmente,ora mi chiedo,non e che la valvola a farfalla invece di restare completamente aperta deve rimanere un po chiusa?Io non ricordo se in passato rimaneva aperta o meno ma l'unica cosa che fa tornare il rumore nella norma e la parziale chiusura della farfalla, qualcuno mi sa dire di più in merito? vi ringrazio in anticipo

- Informazione Pubblicitaria -
turbina 166 su 156

ho controllato ma non riesco a trovare nulla in merito a questo:puo montare la sudetta turbina su un 1.9 115cv giugiaro??Che pezzi posso recuperare da una 166??

grazie

Re: Forte rumore di aspirazione in accelerazione

Anche la mia ha un problema simile, ma non e certo albero a camme o valvole,sto ancora cercando di capire cosa sia ,tu hai risolto?

Potrebbe essere un tubo della turbina fessurato, gli hai controllati (più e' piccola la fessura più son difficili da individuare)

Beh.....dopo tre mesi dovrebbe aver risolto......

Re: Rumore aspirazione,causa valvola a farfalla?

Salve a tutti ,da circa una settimana che la mia 156 1.9 jtd a cambiato rumore,dopo aver fatto tutte le verifiche mi sono reso conto che si tratta di rumore di aspirazione,tutti i tubi dell'aspirazione sono integri ,nessuna perdita,dopo tanti controlli e tentativi ho provato a chiudere manualmente la valvola a farfalla e il rumore diminuisce sensibilmente,ora mi chiedo,non e che la valvola a farfalla invece di restare completamente aperta deve rimanere un po chiusa?Io non ricordo se in passato rimaneva aperta o meno ma l'unica cosa che fa tornare il rumore nella norma e la parziale chiusura della farfalla, qualcuno mi sa dire di più in merito? vi ringrazio in anticipo

Allora facciamo chiarezza, quella se ti rimane semichiusa di smorza il turbo, mentre aperta senti quel rumore, ciò vuol dire che hai problemi di turbo o le sue bronzine?
Per caso hai presenza massiccia di olio per l'aspirazione?

ho pensato anche io alla turbina tra le altre cose,ma considerato che e gia più di una settimana che viaggio con questo rumore e che olio non ne manca e che neanche nei tubi aspirazione sene vede(se non un minimo), in più la turbina l'ho cambiata circa un anno fa , non riesco proprio a capire..

ho pensato anche io alla turbina tra le altre cose,ma considerato che e gia più di una settimana che viaggio con questo rumore e che olio non ne manca e che neanche nei tubi aspirazione sene vede(se non un minimo), in più la turbina l'ho cambiata circa un anno fa , non riesco proprio a capire..

In questo turbo non serve cambiarlo che sparisce il problema, ha anche un filtrino nel tubo che gli porta l'olio per lubrificare, basta poco per rigare le bronzine e ritrovarti di nuovo da capo...
Il turbo l'hai cambiato, il suo filtrino sì?
Poi se hai un motore con diversi km alle spalle non tralascierei anche un'olio leggermente più denso proprio per evitare i trafilamenti legati alla normale usura...

X