Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

chiedo scusa per il messaggio incomprensibile...
volevo chiedere,come si fa a averificare il comando geometria del turbo se va bene o no ?
comunque nell messaggio volevo chiedere se mi potevate aiutare con il mio problema..vi spiego: non sempre rende come deve ,a volte in accelerazione ci mette un po' piu di tempo per salire di giri...
ho provato a disinserire il limitatore del turbo ma niente anzi la turbina non si apre e si accende la spia di avaria motore.
cosa posso fare?
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Secondo me il tuo problema è attribuibile al debimetro.
ciao


sono andato dal meccanico allora il debimetro è a posto.. la cosa strana è l'egr... in pratica facendo la diagnosi i valori dell'egr salivano e scendevano molto velocemente inoltre si sentiva un rumore come di sfiato e il tubo dell'ic superiore saltava...

il mio meccanico non è riuscito a capire bene se si trattava di un problema legato all'elettronica.. mi farà sapere in questi giorni..

qualcuno di voi sa per caso da cosa possa dipendere tutto ciò?
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Cosa significa che il tubo dell'IC superiore saltava??? dove saltava??
Ciao
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Cosa significa che il tubo dell'IC superiore saltava??? dove saltava??
Ciao

facendo aumentari i giri del motore fino a 1900 la valvola egr iniziava ad aprirsi e chiudersi in modo velocissimo e si sentiva un rumore di sfiato tipo zoom zoom zoom.. il tubo superiore si gonfiava e sgonfiava anch'esso molto velocemente e saltava..

spero di essere stato chiaro
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Chiaro che hai qualcosa che non va. Secondo me hai il tubo intercooler bucato.
Ciao
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

anche io mi sono accorto dell'olio...proprio nel collettore che va dalla turbina verso l'intercooler...mi sono accorto di ciò mentre smontavo il filtro dell'aria per cambiarlo.....ma è del tutto normale....pensate alla vostra gattona come un essere umano...quindi come sudiamo noi suda anche lei....
cmq il trafilo è dovuto ai paraoli della turbina che con le temperature di operazione, mollano un pò...ma è del tutto normale.....:decoccio:
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

E vabbè...allora mi aggiungo anche io! :D E vi dirò di più...! La prima volta (quasi un annetto fa...) mi accorsi che il tubo si era leggermente bucato in corrispondenza del dado di massa che sfiora il tubo inferiore! Quindi ho fatto cambiare il manicotto e rinforzare in quel punto con delle fascette d'alluminio! Ovviamente il tutto è successo durante il cambio gomme.... :lol2: :lol2:
Ciao ciao! :decoccio:
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Beh nella mia non era mica tanto normale! Il tubo dell'intercooler era buccato! :S
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Hai controllato i manicotti dell'intercooler??? O il comando geometria del turbo? e l'egr come sta?
Ciao
Potrebbe essere un problema di dibimetro?
Oppure problema della centralina agg in se?
Grazie mille:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Potrebbe essere un problema di dibimetro?
Oppure problema della centralina agg in se?
Grazie mille:decoccio:

Se scrivi in italiano corretto anzichè usare la scrittura da sms, può darsi che si capiscano le tue domande e può darsi che avrai delle risposte.
ciao