Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

Perdono TANTISSIMI cambi d'olio. Perché farlo?
 
Io credo che con il tempo metteranno a punto un sistema con l'iniezione del gasolio indipendente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L'olio si contaminava, l'auto non riusciva a finire cicli di rigenerazione. All'inizio pensavamo fosse dovuto al nostro stile di guida (taxi, 90% urbano). Poi, nonostante ogni giorno facessi 10km a motore caldo a 3000giri per forzare rigenerazione, ho capito che era la macchina ad avere problemi. ora abbiamo la megane sempre 1.5dci 110cv, immatricolata 11/13, con 120k km e al momento non da problemi. mi accorgo della rigenerazione e a periodi le fa di continuo e l'olio arriva a 30k km (di solito faccio tagliando a 25k km).

A dispetto dell'Alfa, la Renault non ha alcuna spia che segnali il prossimo blocco del filtro (come, d'altro canto, non segnala usura pastiglie e lampadine fulminate)
 
L'olio si contaminava, l'auto non riusciva a finire cicli di rigenerazione. All'inizio pensavamo fosse dovuto al nostro stile di guida (taxi, 90% urbano). Poi, nonostante ogni giorno facessi 10km a motore caldo a 3000giri per forzare rigenerazione, ho capito che era la macchina ad avere problemi. ora abbiamo la megane sempre 1.5dci 110cv, immatricolata 11/13, con 120k km e al momento non da problemi. mi accorgo della rigenerazione e a periodi le fa di continuo e l'olio arriva a 30k km (di solito faccio tagliando a 25k km).

A dispetto dell'Alfa, la Renault non ha alcuna spia che segnali il prossimo blocco del filtro (come, d'altro canto, non segnala usura pastiglie e lampadine fulminate)


Quindi il sistema che iniettava il gasolio nel filtro dava problemi gravi, da quello che ho capito! Possibile che la Renault Megane non ti segnala il cambio dell'olio dopo un numero stabilito di rigenerazioni? Se è così è pericoloso per il rischi autocombustione
 
Ti segnala solo i km residui al "tagliando", che tengono però conto della qualità dell'olio.
La scenic xmod arrivò all'autocombustione del filtro, risultato furono 2k € di danni, infatti versammo l'auto anche se aveva 210k km e due anni di vita
 
Ti segnala solo i km residui al "tagliando", che tengono però conto della qualità dell'olio.
La scenic xmod arrivò all'autocombustione del filtro, risultato furono 2k € di danni, infatti versammo l'auto anche se aveva 210k km e due anni di vita

Che intendi per autocombustione del filtro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Bruciava dentro a motore spento
 
Bruciava la fuligine, non ti dico.. velocità massima 15km/h. da rimessa in moto il giorno dopo 5km/h di punta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assurdo!


Sent from my iPhone using Tapatalk