uConnect 6,5" con servizi Live su MY2014

Salve, ma nessuno è riuscito a far funzionare/abilitare uconnect 6.5 con tasto MORE hai servizi live?
Leggevo sul gruppo alfa di Facebook che qualcuno era riuscito a farlo aggiungendo una stringa nel software per permettere attivazione.. dei servizi live. Può essere vero?
No
 
Salve, ma nessuno è riuscito a far funzionare/abilitare uconnect 6.5 con tasto MORE hai servizi live?
Leggevo sul gruppo alfa di Facebook che qualcuno era riuscito a farlo aggiungendo una stringa nel software per permettere attivazione.. dei servizi live. Può essere vero?

Si a Torino ci sono riusciti. ENG-custom li trovi su fb
 
  • Like
Reactions: GiuliAlfa89
Cercare un altro live ,quello che hai preso non li ha disponibili,per riattivare il tasto devi modificare un bit con multiecuscan,tornerà il tasto ma non saranno attivi..
Tornando a me ho fatto una scoperta su i messaggi diagnostica,ho collegato alfa odb ,e per magia non ho errori in diagnosi, allego di nuovo la foto di multiecuscan
Visualizza allegato 141233

Come pouoi / potete notare nella voce strumentazione non riconosce L uconnet,mentre in elettronica centrale da L errore convergence.. ho dedotto sia collegando la elm,che alfa odb che multiecuscan non ha L Uconnect nei radio navigatori, e L errore convergence (che è il blue & me) mi esce solo perché Vede il Bluetooth del Uconnect ma non trova nessuna centralina blue & me,quindi nessun errore visto che alfa odb che ha L Uconnect non riporta nessun errore ... quindi in diagnosi diciamo che non ci sono problemi ...
Tornando alle funzioni ho dedotto che vanno in base al tipo di auto ..
Persone con là quadrifoglio e con la 170 dicono di avere più informazioni di me..
Tranne L eco drive .. quello non va a nessuno quindi le informazioni dipendono dal body computer e dalle centraline montate in auto ,per averle tutte bisogna avere un body aggiornato e magari le nuove centraline esempio quelle dei freni ,più tardi appena prendo su L auto farò un video per far vedere quali informazioni vanno e no sul live ..
Ricapitolando è tutto ok .. le informazioni variano da auto a auto
Se qualcun altro vuole mostrare i suoi video facciamo un riscontro anno motorizzazione e servizi
Facendo una scansione degli errori generica con ecuscan è uscito anche a me il tuo stesso errore u1775... in più riscansionado dopo aver fatto qualche prova invece che con elm a cavo col elm bluthoot mi segnalava gli errori u0019 e u1775. Premetto che io ho uconnect 6.5 non live di fabbrica..possono essere attribuiti all utilizzo della elm bluthoot e quindi è lei che li genera?!
Chiedo scusa eventualmente se ho sbagliato perché avevo postato la domanda in un altra discussione ma questo post l ho trovato per caso.grazie mille
 
Ciao,
oggi ho smanettato un po' con AlfaOBD e nella schermara RADIO compare questo messaggio di errore sul DAB...

Che roba è?


Cattura.JPG
 
Ciao,
oggi ho smanettato un po' con AlfaOBD e nella schermara RADIO compare questo messaggio di errore sul DAB...

Che roba è?


Aggiornamento... L'errore viene restituito in quanto non è corretto collegare l'antenna DAB sul connettore GRIGIO (come suggerito erroneamente da altri), per prova ho acquistato un'altra antenna DAB su amazzonia collegandola alla porta NERA, quella corretta, e l'errore in diagnostica è sparito.
Ovviamente, adesso ho due antenne DAB una con connettore fakra universale sulla porta di colore grigio mentre, la seconda antenna con fakra DAB di colore nero sull'altra porta del medesimo colore.

Per chi volesse spendere poco e dotarsi del DAB, dopo vari acquisti e tentativi, consiglio questa antenna dal collegare con il corretto connettore fakra NERO sulla presa posteriore dell'uConnect 6.5, funziona e non genera errori in diagnostica.

https://www.amazon.it/gp/product/B01E6QR3GC/?tag=alfauto-21
 
Aggiornamento... L'errore viene restituito in quanto non è corretto collegare l'antenna DAB sul connettore GRIGIO (come suggerito erroneamente da altri), per prova ho acquistato un'altra antenna DAB su amazzonia collegandola alla porta NERA, quella corretta, e l'errore in diagnostica è sparito.
Ovviamente, adesso ho due antenne DAB una con connettore fakra universale sulla porta di colore grigio mentre, la seconda antenna con fakra DAB di colore nero sull'altra porta del medesimo colore.

Per chi volesse spendere poco e dotarsi del DAB, dopo vari acquisti e tentativi, consiglio questa antenna dal collegare con il corretto connettore fakra NERO sulla presa posteriore dell'uConnect 6.5, funziona e non genera errori in diagnostica.

https://www.amazon.it/gp/product/B01E6QR3GC/?tag=alfauto-21

Grazie della info @colex quest'ultima antenna dove l'hai messa? Sempre dietro lo uconnect vicino a quella del gps?
 
Grazie della info @colex quest'ultima antenna dove l'hai messa? Sempre dietro lo uconnect vicino a quella del gps?

Si, attaccata col suo adesivo sul longherone lato passeggero, tra il cassetto portaoggetti in alto e l'airbag, dal lato opposto c'è il gps.
 
Aggiornamento... L'errore viene restituito in quanto non è corretto collegare l'antenna DAB sul connettore GRIGIO (come suggerito erroneamente da altri), per prova ho acquistato un'altra antenna DAB su amazzonia collegandola alla porta NERA, quella corretta, e l'errore in diagnostica è sparito.
Ovviamente, adesso ho due antenne DAB una con connettore fakra universale sulla porta di colore grigio mentre, la seconda antenna con fakra DAB di colore nero sull'altra porta del medesimo colore.

Per chi volesse spendere poco e dotarsi del DAB, dopo vari acquisti e tentativi, consiglio questa antenna dal collegare con il corretto connettore fakra NERO sulla presa posteriore dell'uConnect 6.5, funziona e non genera errori in diagnostica.

https://www.amazon.it/gp/product/B01E6QR3GC/?tag=alfauto-21

Scusa, un chiarimento.
Ma in questo momento hai due antenne Dab collegate all’uconnect?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto