uConnect 6,5" con servizi Live su MY2014

Magari potete aiutarmi.. di recente ho dovuto sostituire lo uConnect causa malfunzionamento e non riesco più a registrare i servizi LIVE dicendo che non sono autorizzati sul veicolo, nonostante guardando dalla pagina DriveUConnect gli stessi risultano abilitati e pronti alla registrazione.

Premetto che l'unità è stata acquistata da un amico che ha montato l'Alpine del Pack Tech e pertanto l'unità è stata presa direttamente con ancora la pellicola installata.

In passato, avevo un altro 6,5 LIVE a cui avevo correttamente attivato i servizi sempre presi da un telaio in disuso.
Con questo, non c'è verso di registrarli anche con un account nuovo.

Alfa Performance e l'EcoDrive funziona correttamente, così come vedo correttamente il telaio dell'auto da dove è stato smontato.

Suggerimenti?
Grazie
 
Magari potete aiutarmi.. di recente ho dovuto sostituire lo uConnect causa malfunzionamento e non riesco più a registrare i servizi LIVE dicendo che non sono autorizzati sul veicolo, nonostante guardando dalla pagina DriveUConnect gli stessi risultano abilitati e pronti alla registrazione.

Premetto che l'unità è stata acquistata da un amico che ha montato l'Alpine del Pack Tech e pertanto l'unità è stata presa direttamente con ancora la pellicola installata.

In passato, avevo un altro 6,5 LIVE a cui avevo correttamente attivato i servizi sempre presi da un telaio in disuso.
Con questo, non c'è verso di registrarli anche con un account nuovo.

Alfa Performance e l'EcoDrive funziona correttamente, così come vedo correttamente il telaio dell'auto da dove è stato smontato.

Suggerimenti?
Grazie
Quindi questo tuo amico non aveva registrato e testato il funzionamento live di questo Uconnect?
 
Esatto, mai usato.
Prova a chiamare il servizio Alfa perché avevo letto che sulle nuove vetture stranamente non stanno applicando abbonamento live sugli Uconnect perché a breve smetterà di funzionare. Mi sembra stranissimo ma così avevo letto
 
Prova a chiamare il servizio Alfa perché avevo letto che sulle nuove vetture stranamente non stanno applicando abbonamento live sugli Uconnect perché a breve smetterà di funzionare. Mi sembra stranissimo ma così avevo letto
Anche se sul portale segna che i servizi sono disponibili?
 
Ciao, purtroppo quella è stata la risposta di ben due diversi operatori del call center AR quando chiesi di abilitare i servizi LIVE sul mio Connect 6.5 del 31 marzo 2021. Con la procedura di pochi secondi si possono abilitare le Alfa Performance abilitando su BC il tasto APPS, riallineando il proxi. Mancano "solo" i servizi live.
 
Festa finita, non è più possibile far scrivere un VIN diverso rispetto alla propria vettura su eventuale uConnect acquistato usato o senza seriale.

I furboni di FCA hanno cambiato la procedura tramite il WiTech per poter ESCLUSIVAMENTE scrivere il VIN della propria ECU (cioè centralina motore, e la procedura deve essere eseguita con un collegamento ad Internet attivo).
 
Avendo Multiecuscan senza andare a prendersi AlfaOBD apposta basta mettere 15 al bit 123 del proxy e allineare e salta fuori il DAB sul Uconnect. ;)
Se non si ha nulla serve ELM327 con adattatore giallo per Alfa/Fiat e uno dei due programmi ALFAOBD oppure MULTIECUSCAN.
Ciao come si procede a modificare al bit?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao come si procede a modificare al bit?
Grazie
Elettronica centrale - CAN Setup….. - Adeguamento - premere Alt+Ctrl+C ed esce la schermata del proxi. Posizionarsi sul byte che si vuole modificare cambiando il byte voluto stando attenti a non aggiungere spazi e sovrascrivendo esattamente i due caratteri alfanumerici. In basso a sinistra di questa schermata si vedrà il numero del byte dove si è posizionati. Premere OK e fare PROXI ALLINEAMENTO. Fine. Verificare che è tutto a posto.
 
  • Like
Reactions: maucal76