uConnect 6.5 "impazzisce" alla messa in moto

Si, sono assicurato contro il furto, ed ora sono nel "ginepraio" dell'assicurazione... :(
 
Perché? Spiegami?

Perché devi presentare la denuncia, andare a farti valutare i danni prima di riparare l'auto, sperare che ti valutino tutto il giusto...
Senza contare le innumerevoli telefonate fatte e ricevute dal mio assicuratore...
 
Perché devi presentare la denuncia, andare a farti valutare i danni prima di riparare l'auto, sperare che ti valutino tutto il giusto...
Senza contare le innumerevoli telefonate fatte e ricevute dal mio assicuratore...
Normale prassi.....
ma con quello che costa un 5" (che immagino fosse il tuo di serie) di primo equipaggiamento, quindi assicurato e rimborsabile, (senza discussioni) ti compravi un bel 2 din android/apple car play altroché uconnect.
A me successe lo stesso con un'altra auto e mi sono comprato un sistema migliore che comunque costava meno di quello di serie ed il perito è stato solo felice.
 
Visto la mia disavventura credo che per un bel po' rimarrà l'Uconnect 5" di serie... Anche se quasi non ce la fa a "comandare" le casse Audison che ho installato su tutte le portiere...
 
  • Like
Reactions: None
Visto la mia disavventura credo che per un bel po' rimarrà l'Uconnect 5" di serie... Anche se quasi non ce la fa a "comandare" le casse Audison che ho installato su tutte le portiere...
Ti capisco. La cosa più brutta è che il tuo nav finirà solo su un'altra Giulietta. Uno di noi....purtroppo!
 
Ciao ragazzi! Verso aprile di quest'anno ho installato sulla mia Giulietta MY2014 un uConnect 6.5 (con tasto MORE) al posto di quello da 5" standard.
lo uConnect 5 non mi ha mai dato problemi alla messa in moto dell'auto, rimaneva sempre acceso o al limite si riavviava immediatamente anche con una batteria usurata, mentre con il 6.5 ho sempre avuto problemi da quel punto di vista, nonostante abbia messo una batteria nuova. I
n sostanza ad ogni messa in moto (anche se è spento) "impazzisce" (vedo la schermata Radio/USB completamente vuota) e ci mette parecchi minuti per riprendersi.
E' normale questo comportamento? Che io sappia le Giulietta che escono di serie con l'uConnect 6.5 non hanno questo tipo di problema...
Io ho una 6.5 e ha lo stesso problema !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche a me stesso situazione. Dopo l'installazione non mi ha dato problemi, poi ho notato che, con la chiave in posizione MAR lo Uconnect si accendeva regolarmente ma, passando alla posizione AVV (quindi mettendo in moto) il sistema perdeva tensione e si riavviava. E dopo un primo riavvio si spegneva e si riavviava una seconda volta!! Ho provato a tamponare rimuovendo l'opzione di far accendere lo Uconnect insieme al veicolo ma il problema rimane, infatti anche se spento si vede che va via tensione perchè i tasti perdono illuminazione. Dopodichè è necessario aspettare una trentina di secondi prima che il sistema si accenda premendo il pulsante. Non so più che configurazione provare. Pensavo ci fosse una batteria interna per mantenere tensione all'accensione (e che fosse scarica), ma il fatto che altri hanno avuto il mio problema e soprattutto che avviene un DOPPIO riavvio non mi fanno essere tanto sicuro. A questo punto proverò a rimuovere i fusibili per qualche minuto, così come suggerito.