Ultimi consigli per Stelvio

Scusate l'intromissione ma non capisco il motivo di comprare una macchina nuova a oltre €50000 quando io sabato scorso sono stato all'Alfa Romeo di fronte casa e mi è stata proposta ad esempio un Alfa Giulia 2200 180 cavalli Q2 che il venditore mi avrebbe fatto km0 praticamente pari al nuovo a 34000 invece di 48000

Bè io ho guardato se c'era qualche km0 o comunque pronta consegna. Ma a me non conviene, ho 10.000€ di sconto sul nuovo, dubito di poter trovare una 280cv btech a meno di 50000€ già pronta.

Scusate l'intromissione ma non capisco il motivo di comprare una macchina nuova a oltre €50000 quando io sabato scorso sono stato all'Alfa Romeo di fronte casa e mi è stata proposta ad esempio un Alfa Giulia 2200 180 cavalli Q2 che il venditore mi avrebbe fatto km0 praticamente pari al nuovo a 34000 invece di 48000
forse per avere proprio quello che ti piace, in termini di colore ed accessori.
per mia moglie abbiamo preso una 500 a km zero, per risparmiare 4500€ e perchè si era innamorata di quella macchina; ma se non ci fosse stata come la voleva lei, doveva "accontentarsi" di un colore o di un allestimento disponibile. già così ha rinunciato a fendinebbia e tetto apribile, perchè c'era solo con il tetto in vetro fisso; contenta, ma ha dovuto fare qualche rinuncia che alcuni preferiscono non fare.
credo sia così

• Like
Reactions: pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
forse per avere proprio quello che ti piace, in termini di colore ed accessori.
per mia moglie abbiamo preso una 500 a km zero, per risparmiare 4500€ e perchè si era innamorata di quella macchina; ma se non ci fosse stata come la voleva lei, doveva "accontentarsi" di un colore o di un allestimento disponibile. già così ha rinunciato a fendinebbia e tetto apribile, perchè c'era solo con il tetto in vetro fisso; contenta, ma ha dovuto fare qualche rinuncia che alcuni preferiscono non fare.
credo sia così
Bhe ovviamente la km 0 deve piacere e soddisfare i propri gusti a me però il venditore ha detto che l'avrebbe proprio '' fatta, fare ''
Non so bene cosa inte desse ma credo che si può chiedere colore e allestimento.

Credo che ormai nessuno acquisti a prezzo di listino... Personalmente ho ottenuto (oltre un anno fa) uno sconto del 15% sull'ordine da me confezionato per la mia Stelvio che sarebbe salito al 19% per una Giulia (sconti di categoria ma condivisi dalla maggior parte delle partite I.V.A.). Chiaro che se trovi il Km 0 che ti soddisfa guadagni ancora qualcosina e soprattutto hai subito l'auto ma il divario non è così ampio come lo descrivi.

Non capisco però perché per il nuovo parli di listino e per il km0 no.
Voglio dire che anche sul nuovo ci sono sconti o incentivi importanti, quindi al limite devi guardare la differenza di prezzo fra un nuovo come vuoi tu e un km. 0; viene pochi migliaia di €, e conviene solo se non hai usato da dare in permuta.

Non capisco però perché per il nuovo parli di listino e per il km0 no.
Voglio dire che anche sul nuovo ci sono sconti o incentivi importanti, quindi al limite devi guardare la differenza di prezzo fra un nuovo come vuoi tu e un km. 0; viene pochi migliaia di €, e conviene solo se non hai usato da dare in permuta.
Veramente avevo detto che l'Alfa Giulia che mi era stata proposta partiva da 48000 con un ottimo allestimento e parlando proprio di quella che vedevo il venditore mi ha detto se vuoi te la faccio km 0 a €34000 Comunque nonostante questo il noleggio lungo termine lo trovo interessante anche io, se la rata finale equivale al anticipo per prendere una nuova auto dopo tre o quattro anni ha messo che la rata sia una rata accettabile allora è da prendere in considerazione.

Veramente avevo detto che l'Alfa Giulia che mi era stata proposta partiva da 48000 con un ottimo allestimento e parlando proprio di quella che vedevo il venditore mi ha detto se vuoi te la faccio km 0 a €34000
Cioè 48.000 € già scontati? Ma che versione era?

Il NLT ha grandissimi vantaggi operativi... e la gestione del rischio scaricata tutta sul noleggiatore è impagabile.
Poi se a fine contratto te la vuoi comprare, io credo che forse risparmi pure rispetto al comprare lo stesso tipo di usato fuori dal giro NLT. Ma a quel punto, ritorni nel girone di coloro che han la proprietà, direbbe Dante :)))

X