Ultimi consigli per Stelvio

Non è questione di cavalli, ma di carattere.
Non c'è nulla di più lontano che le versioni 200 e 280 cv di Stelvio. Chi le ha provate entrambe capisce cosa intendo.
Questo senza nulla togliere al 200 cv, che è ottimo e lineare.

Io non ho provato il 200, però capisco che il 280cv ha il 40% di potenza in più, oltre alla maggior coppia. E il dato numerico fa capire che le cose cambiano...
 
Io non ho provato il 200, però capisco che il 280cv ha il 40% di potenza in più, oltre alla maggior coppia. E il dato numerico fa capire che le cose cambiano...

Ci sono motori con 300cv con erogazione morbida e regolare, altri con erogazione incaz*ata e aggressiva, ecc. i dati numerici non dicono tutto, e a volte dicono poco.
Il test drive fa capire quale configurazione è la più adatta alle proprie esigenze ed aspettative.
 
Domanda per chi ha o ha provato il 200cv, a livello di ripresa ed elasticità come si comporta?
Chiedo perché vado spesso in montagna, facendo una strada ricca di curve in salita, molto divertente!
Ovviamente mi immagino già li con lo Stelvio e userei i paddle per divertirmi ancora di più. Quindi volevo sapere come si comporta in quelle situazioni, immagino non abbia problemi e non ti costringe a scalare spesso marcia per avere poi ripresa, no?

Ho guidato un po' di volte quella di famiglia, francamente la trovo fermissima rispetto alla mia Giulia. E' vero che il diesel ha tutto in basso e non tira agli alti regimi... quindi dipende molto dal tuo tipo di percorrenze.
 
Ok, entro domani avrò il preventivo e una prima valutazione della mia.
Tanto per la cronaca, visto che si parla di differenze tra potenze, io ora ho una Mazda cx-5 175cv TD con la quale mi trovo comunque bene. Quindi meno cavalli e più peso rispetto a Stelvio. Quindi anche con il 200cv dovrei un passo in avanti a livello di prestazioni (per la parte meccanica ovviamente c'è un abisso di differenza tra le due)
 
Preventivo fatto! Il prezzo finale, compreso ipt ecc.. sarebbe 51500€. In pratica sono 8000€ di sconto, come vi sembra?
Mi lascia molto perplesso però la valutazione del mio usato, spero di ottenere una valutazione migliore
 
Qualche giorno fa ho provato lo Stelvio 280cv e la prova mi ha convinto a fare questa piccola follia e prendere, appunto, il 280cv anziché il 200. Me ne sono totalmente innamorato!
 
  • Like
Reactions: leoben
Qualche giorno fa ho provato lo Stelvio 280cv e la prova mi ha convinto a fare questa piccola follia e prendere, appunto, il 280cv anziché il 200. Me ne sono totalmente innamorato!
Ciao,

Come ti capisco!
Ma è così tanta la differenza?
 
Ciao,

Come ti capisco!
Ma è così tanta la differenza?
No, in realtà io il 200cv non l'ho mai provato! Quindi non ti so dire la reale differenza tra i due motori, ma sicuramente il 200cv è comunque un gran bel motore. Io avevo provato circa un anno fa il 210cv ma non avevo mai provato il benzina. In concessionario l'unico benzina che avevano era il 280cv, quindi ho provato quello e me ne sono innamorato totalmente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche giorno fa ho provato lo Stelvio 280cv e la prova mi ha convinto a fare questa piccola follia e prendere, appunto, il 280cv anziché il 200. Me ne sono totalmente innamorato!

Ottima scelta!
Anch'io ho provato solo il 280cv. E non ho avuto nessuna esitazione nella scelta!
Ancora ho da fare un altro po' di rodaggio, ma non vedo l'ora di avere un "tiddiai" che mi lampeggia alle spalle... :D
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfa88