Ultimi consigli per Stelvio

Funziona che ti valutano la tua auto e dalla valutazione defalcano i 22500 euro.
La differenza la usi come anticipo per la nuova macchina.
E riparti daccapo con un nuovo finanziamento uguale al precedente, solo che potrebbero cambiare le condizioni a livello di tassi di interesse
 
Funziona che ti valutano la tua auto e dalla valutazione defalcano i 22500 euro.
La differenza la usi come anticipo per la nuova macchina.
E riparti daccapo con un nuovo finanziamento uguale al precedente, solo che potrebbero cambiare le condizioni a livello di tassi di interesse
E il residuo di valutazione potrebbe non coprire l'importo di acconto richiesto, probabilmente.
 
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A me per il noleggio hanno chiesto poco più di 1000€ al mese che per 48 mesi sono praticamente quasi 50000€. Quindi verserei 5000€ in 4 anni senza avere in mano nulla alla fine. Comunque in settimana ho appuntamento con il concessionario per approfondire meglio l'opzione con maxirata

Una domanda forse ovvia: hai P.IVA o sei un privato?
Perchè da privato, fatti bene i conti perchè butti via un sacco di soldi...
Anche io avevo pensato al NLT (non per Stelvio ma non cambia nulla).
Veniva fuori una differenza notevole (a differenza di quanto ti fanno credere nelle pubblicità)
 
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Una domanda forse ovvia: hai P.IVA o sei un privato?
Perchè da privato, fatti bene i conti perchè butti via un sacco di soldi...
Anche io avevo pensato al NLT (non per Stelvio ma non cambia nulla).
Veniva fuori una differenza notevole (a differenza di quanto ti fanno credere nelle pubblicità)
Ho la partita iva.
Comunque credo che la soluzione ideale possa essere l'opzione con maxi rata. Avendo anche i 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi non e male. Si può optare anche per anticipo zero e le rate sono comunque interessanti. Ma non c'e il valore minimo garantito? Cioè per evitare che poi tra 4 anni mi dicono che la macchina vale 10.000€..
 
Ci dovrebbe essere e normalmente è l’importo della maxirata finale
 
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Reactions: AlexMi
Ho la partita iva.
Comunque credo che la soluzione ideale possa essere l'opzione con maxi rata. Avendo anche i 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi non e male. Si può optare anche per anticipo zero e le rate sono comunque interessanti. Ma non c'e il valore minimo garantito? Cioè per evitare che poi tra 4 anni mi dicono che la macchina vale 10.000€..

Nel finanziamento con maxi rata la maxi rata stessa equivale al valore minimo garantito dell’auto (VFG). Anche se solitamente il valore dell’auto alla fine del finanziamento è più elevato del valore della maxi rata e questo avviene perché la concessionaria ti riserva una differenza a tuo vantaggio per un eventuale anticipo per un’altra auto poi, in teoria, se decidi di non prendere più nessuna auto dovrebbero corrisponderti la differenza tra la maxi rata è il valore dell’auto... dico in teoria perché non ho esperienza in merito, ovvero ho sempre utilizzato la differenza ore prendere un’altra auto!
Io sono alla terza macchina acquistata così e pur costando un po di più (il tasso d’interesse è calcolato sull’intero importo e non solo su quello che vai a restituire mensilmente) hai la possibilità di cambiare mezzo ogni tre/quattro anni senza un esborso economico elevato.
 
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Vediamo, ormai la scelta è tra l'opzione con maxirata o finanziamento classico
Con il finanziamento, durata 6 anni, la rata mensile è 870euro. Zero anticipo
Ipotizzando che volessi venderla dopo 4 anni, rimarrebbe un residuo di 21000€. A quel punto non so se tra 4 anni il valore dell'auto sarà uguale, inferiore o maggiore.
Il vantaggio è che in questo caso l'auto è mia a tutti gli effetti e quindi se riesco a venderla ad una cifra superiore chiudo il finanziamento e con quello che rimane posso usarlo per l'acquisto dell'auto nuova.
Con l'opzione maxi rata, facendo la simulazione sul sito Alfa, verrebbe un anticipo zero, km 120000(in realtà mi andrebbero bene anche 90000, però vediamo), rate da 792,50 al mese per 48 mesi e maxi rata 20260. Sinceramente mi sembra un'ottima possibilità, anche se sul sito non parla dei 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi. Probabilmente è una cosa in più che mi aggiungerebbe il concessionario
C'è pure l'Alfa lease ma sinceramente non ho ben capito come funziona, ho fatto la simulazione sul sito partendo da un prezzo finale di 53000€(visto che per il 200cv mi hanno fatto 49000€). Anticipo zero, durata 48 mesi, rate mensili da 637€, valore di riscatto 16.000€. Totale da rimborsare 46500€. Penso ci sia un errore, se la macchina costa 53000 com'è possibile che il totale da rimborsare sia 46500?
Comunque devo tornare in concessionario per farmi fare i preventivi esatti al centesimo, perché ero partito con il 200cv quindi i preventivi che mi hanno fatto(a parte quello del nlt) erano tutti sul 200cv.
 
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Vediamo, ormai la scelta è tra l'opzione con maxirata o finanziamento classico
Con il finanziamento, durata 6 anni, la rata mensile è 870euro. Zero anticipo
Ipotizzando che volessi venderla dopo 4 anni, rimarrebbe un residuo di 21000€. A quel punto non so se tra 4 anni il valore dell'auto sarà uguale, inferiore o maggiore.
Il vantaggio è che in questo caso l'auto è mia a tutti gli effetti e quindi se riesco a venderla ad una cifra superiore chiudo il finanziamento e con quello che rimane posso usarlo per l'acquisto dell'auto nuova.
Con l'opzione maxi rata, facendo la simulazione sul sito Alfa, verrebbe un anticipo zero, km 120000(in realtà mi andrebbero bene anche 90000, però vediamo), rate da 792,50 al mese per 48 mesi e maxi rata 20260. Sinceramente mi sembra un'ottima possibilità, anche se sul sito non parla dei 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi. Probabilmente è una cosa in più che mi aggiungerebbe il concessionario
Comunque devo tornare in concessionario per farmi fare i preventivi esatti al centesimo, perché ero partito con il 200cv quindi i preventivi che mi hanno fatto(a parte quello del nlt) erano tutti sul 200cv.
Ti consiglio di far bene i calcoli. Per auto sopra i 50k euro, il NLT è sempre più vantaggioso, tanto più oggi in cui c'è grande incertezza sulle tipologie di motori che andranno per la maggiore tra tre anni. Calcola che se uscirà nel 2020 una Stelvio Mild Hybrid, il valore anche di quelle a benzina subirà un grosso deprezzamento
 
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Ti consiglio di far bene i calcoli. Per auto sopra i 50k euro, il NLT è sempre più vantaggioso, tanto più oggi in cui c'è grande incertezza sulle tipologie di motori che andranno per la maggiore tra tre anni. Calcola che se uscirà nel 2020 una Stelvio Mild Hybrid, il valore anche di quelle a benzina subirà un grosso deprezzamento
Vero anche questo, sicuramente nei prossimi anni cambierà molto in questo senso. Lo Stelvio Mild Hybrid dovrebbe essere certo(dico dovrebbe perché purtroppo sui modelli Alfa c'è sempre tanta incertezza). Però, 1000euro al mese per 4 anni senza avere nulla mi sembra un po' così. Allora piuttosto la prendo con maxirata, poi tra 48 mesi la sostituisco con un'ipotetica Stelvio( o comunque un altro modello Alfa). Così facendo ci perdo di meno
 
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Se dai un po’ di anticipo riesci ad abbassare la rata mensile e successivamente ad avere un VFG più basso. Che ti servirà poi come anticipo per l’eventuale anticipo per la prossima macchina.
Considera che se fai un finanziamento con maxi rata, no leasing, la macchina sarebbe ugualmente tua, ti viene fatturata per intero a te e non alla società finanziaria, discorso diverso per il leasing che comunque ha lo stesso modus operandi
 
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