- 8 Luglio 2014
- 161
- 53
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 tb 155cv
- Altre Auto
- Alfa Giulietta Q.V.
mah, non saprei: ho scelto un leasing integrale, con riscatto minimo, omnicompensivo con garanzia totale per 3 anni, sostituzione delle gomme estive e invernali comprese di custodia e ricovero, pastiglie freni... metti insieme la garanzia Alfa e il leasing FCA, e poi valuta. diciamo che dopo 3 anni è mia. non fa testo il mio importo sia perchè è un 2017 sia perchè è zavorrato di optionals. confronta quindi la tua esclusiva configurazione. aggiungo solo che non me ne posso "fregare" perchè la macchina, alla fine, e mia e me la tengo....ragazzi, qualcuno ha esperienza in merito al noleggio a lungo termine? Mi hanno fatto un preventivo in base alla mia configurazione, in pratica il canone mensile è di 1000euro iva compresa e la durata sono 48 mesi. Come vi sembra? Ho un po' di perplessità sul NLT, da una parte è sicuramente vantaggioso perché hai tutto compreso(bollo, superbollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione ecc..), dall'altra parte però alla fine paghi per 4 anni senza praticamente avere niente di tuo. Non saprei, l'alternativa sarebbe il finanziamento classico, in questo caso la rata sarebbe più bassa e almeno la macchina è mia e posso quindi venderla in futuro ecc.. ovviamente, di contro, devo sostenere tutte le spese io(assicurazione, bollo e superbollo ecc..).
Certo, con il NLT se la macchina ha problemi(meccanici, elettronici ecc..) te ne freghi perché tanto non paghi tu. Però la macchina la guiderò io e un'altra persona, non so se questo può essere un problema perché credo che il NLT prevede che la macchina la utilizzi sola la persona alla quale è intestato il contratto, credo eh
appunto: ti fai un bel pacchetto di supergaranzia in modo da comprendere ogni e qualunque intervento tecnico e ti proteggi da nefaste calamità tecniche (solo eventuali), ti assicuri un limite noto di spesa per un tempo certo. se vedi che è "nata bene" la conservi per tutta la vita. altrimenti avrai un bel valore d'uso residuo.... già 450 x 48 mesi suona meglio.. senti FCA bank.Bo in effetti il NLT mi convince poco, proprio perché paghi senza mai avere nulla di tuo. Mi hanno proposto l'acquisto con rata finale. Ovvero, 13000€ subito (poi vediamo se si puo abbassare l'anticipo e alzare la rata), poi 450€ al mese per 48 mesi e rata di riscatto finale. In pratica dopo 4 anni posso riscattarla, riconsegnarla o sostituire la macchina con un nuovo modello. Inoltre mi danno 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi. Vista così non sembra male, sbaglio?
Tenendo presente che io la macchina la cambio sempre ogni 3, massimo 4 anni
Io ho trovato la Stelvio con NLT con un anticipo di 5000 euro rata da 420+iva per 36 mesi e 45000km, con : manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, furto e incendio, atti vandalici. Facendo due conti al netto delle spese che sosterrei da solo ( bollo, manutenzione ecc ...) a fine noleggio è vero che non ho nulla di mio ma la svalutazione di mercato di un auto mia che subirei in 3 anni equivale più o meno a quello che spendo di noleggio, con il vantaggio che non arriverò mai a versare i 50k€ e anche se non ho una macchina mia la spesa è più o meno in linea con quella di un possessore, con il vantaggio che hai zero pensieri e macchina sempre nuova. Adesso il dubbio è l'allestimento che non sarà dei migliori ma secondo me dato che sembrerebbe che il NLT vada molto e i prezzi calino sempre di più è un opzione che sto considerando.appunto: ti fai un bel pacchetto di supergaranzia in modo da comprendere ogni e qualunque intervento tecnico e ti proteggi da nefaste calamità tecniche (solo eventuali), ti assicuri un limite noto di spesa per un tempo certo. se vedi che è "nata bene" la conservi per tutta la vita. altrimenti avrai un bel valore d'uso residuo.... già 450 x 48 mesi suona meglio.. senti FCA bank.