Ultimi consigli per Stelvio

La cosa preoccupante è che l'ho provata solo in normal. Non oso immaginare cosa sia in dybamDy!
 
:fuuuu:
Hai perso il 50% del divertimento.... :p
Non solo per l'erogazione del motore (inutile ogni commento), ma anche per come lavora il cambio. Un comportamento radicalmente diverso! Salendo di marcia è una fucilata, e quando scali fa una sorta di doppietta che è un divertimento anche solo ascoltare come urla il motore!
 
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Reactions: MarcoAlfa88
Immagino! Solo che ero talmente eccitato dalla guida che mi sono ricordato del DNA solo alla fine del test drive!
Comunque è proprio vero, va provata e basta perché con le parole è impossibile spiegare ciò che ti trasmette
 
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ragazzi, qualcuno ha esperienza in merito al noleggio a lungo termine? Mi hanno fatto un preventivo in base alla mia configurazione, in pratica il canone mensile è di 1000euro iva compresa e la durata sono 48 mesi. Come vi sembra? Ho un po' di perplessità sul NLT, da una parte è sicuramente vantaggioso perché hai tutto compreso(bollo, superbollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione ecc..), dall'altra parte però alla fine paghi per 4 anni senza praticamente avere niente di tuo. Non saprei, l'alternativa sarebbe il finanziamento classico, in questo caso la rata sarebbe più bassa e almeno la macchina è mia e posso quindi venderla in futuro ecc.. ovviamente, di contro, devo sostenere tutte le spese io(assicurazione, bollo e superbollo ecc..).
Certo, con il NLT se la macchina ha problemi(meccanici, elettronici ecc..) te ne freghi perché tanto non paghi tu. Però la macchina la guiderò io e un'altra persona, non so se questo può essere un problema perché credo che il NLT prevede che la macchina la utilizzi sola la persona alla quale è intestato il contratto, credo eh
 
Ultima modifica:
ragazzi, qualcuno ha esperienza in merito al noleggio a lungo termine? Mi hanno fatto un preventivo in base alla mia configurazione, in pratica il canone mensile è di 1000euro iva compresa e la durata sono 48 mesi. Come vi sembra? Ho un po' di perplessità sul NLT, da una parte è sicuramente vantaggioso perché hai tutto compreso(bollo, superbollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione ecc..), dall'altra parte però alla fine paghi per 4 anni senza praticamente avere niente di tuo. Non saprei, l'alternativa sarebbe il finanziamento classico, in questo caso la rata sarebbe più bassa e almeno la macchina è mia e posso quindi venderla in futuro ecc.. ovviamente, di contro, devo sostenere tutte le spese io(assicurazione, bollo e superbollo ecc..).
Certo, con il NLT se la macchina ha problemi(meccanici, elettronici ecc..) te ne freghi perché tanto non paghi tu. Però la macchina la guiderò io e un'altra persona, non so se questo può essere un problema perché credo che il NLT prevede che la macchina la utilizzi sola la persona alla quale è intestato il contratto, credo eh
mah, non saprei: ho scelto un leasing integrale, con riscatto minimo, omnicompensivo con garanzia totale per 3 anni, sostituzione delle gomme estive e invernali comprese di custodia e ricovero, pastiglie freni... metti insieme la garanzia Alfa e il leasing FCA, e poi valuta. diciamo che dopo 3 anni è mia. non fa testo il mio importo sia perchè è un 2017 sia perchè è zavorrato di optionals. confronta quindi la tua esclusiva configurazione. aggiungo solo che non me ne posso "fregare" perchè la macchina, alla fine, e mia e me la tengo....
 
Bo in effetti il NLT mi convince poco, proprio perché paghi senza mai avere nulla di tuo. Mi hanno proposto l'acquisto con rata finale. Ovvero, 13000€ subito (poi vediamo se si puo abbassare l'anticipo e alzare la rata), poi 450€ al mese per 48 mesi e rata di riscatto finale. In pratica dopo 4 anni posso riscattarla, riconsegnarla o sostituire la macchina con un nuovo modello. Inoltre mi danno 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi. Vista così non sembra male, sbaglio?
Tenendo presente che io la macchina la cambio sempre ogni 3, massimo 4 anni
 
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Bo in effetti il NLT mi convince poco, proprio perché paghi senza mai avere nulla di tuo. Mi hanno proposto l'acquisto con rata finale. Ovvero, 13000€ subito (poi vediamo se si puo abbassare l'anticipo e alzare la rata), poi 450€ al mese per 48 mesi e rata di riscatto finale. In pratica dopo 4 anni posso riscattarla, riconsegnarla o sostituire la macchina con un nuovo modello. Inoltre mi danno 4 anni di garanzia e manutenzione inclusi. Vista così non sembra male, sbaglio?
Tenendo presente che io la macchina la cambio sempre ogni 3, massimo 4 anni
appunto: ti fai un bel pacchetto di supergaranzia in modo da comprendere ogni e qualunque intervento tecnico e ti proteggi da nefaste calamità tecniche (solo eventuali), ti assicuri un limite noto di spesa per un tempo certo. se vedi che è "nata bene" la conservi per tutta la vita. altrimenti avrai un bel valore d'uso residuo.... già 450 x 48 mesi suona meglio.. senti FCA bank.
 
appunto: ti fai un bel pacchetto di supergaranzia in modo da comprendere ogni e qualunque intervento tecnico e ti proteggi da nefaste calamità tecniche (solo eventuali), ti assicuri un limite noto di spesa per un tempo certo. se vedi che è "nata bene" la conservi per tutta la vita. altrimenti avrai un bel valore d'uso residuo.... già 450 x 48 mesi suona meglio.. senti FCA bank.
Io ho trovato la Stelvio con NLT con un anticipo di 5000 euro rata da 420+iva per 36 mesi e 45000km, con : manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, furto e incendio, atti vandalici. Facendo due conti al netto delle spese che sosterrei da solo ( bollo, manutenzione ecc ...) a fine noleggio è vero che non ho nulla di mio ma la svalutazione di mercato di un auto mia che subirei in 3 anni equivale più o meno a quello che spendo di noleggio, con il vantaggio che non arriverò mai a versare i 50k€ e anche se non ho una macchina mia la spesa è più o meno in linea con quella di un possessore, con il vantaggio che hai zero pensieri e macchina sempre nuova. Adesso il dubbio è l'allestimento che non sarà dei migliori ma secondo me dato che sembrerebbe che il NLT vada molto e i prezzi calino sempre di più è un opzione che sto considerando.
Altrimenti un usato pari al nuovo spendi meno di 35k leasing e sto.
 
A me per il noleggio hanno chiesto poco più di 1000€ al mese che per 48 mesi sono praticamente quasi 50000€. Quindi verserei 5000€ in 4 anni senza avere in mano nulla alla fine. Comunque in settimana ho appuntamento con il concessionario per approfondire meglio l'opzione con maxirata
 
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Stavo facendo un po' di simulazioni per l'acquisto, per quanto le opzioni finanziarie. Il finanziamento classico tenderei ad escluderlo perché non mi conviene, considerando che la macchina la cambio ogni 3 massimo 4 anni.
Ho visto il Liberamente Alfa con maxi rata finale e Alfa Lease con valore di riscatto. Non ho capito però la differenza tra le due cose. Comunque la maxi rata sarebbe 22500€. In questo caso, se decido di tenere la macchina pago 22500€, giusto? Se decido semplicemente di restituirla invece non pago nulla? E se invece la voglio sostituire con un altro modello Alfa come funziona?
 
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