Un albero di Natale di messaggi di errore sui cruscotti

Ciao a tutti, ieri sera, tornando a casa su una bella strada regolare ed a velocità costante, si accende la spia ESC ad intervalli. Dopo pochi secondi, cominciano ad accendersi tutte le spie possibili e compaiono avvisi di qualuque tipo. Non funziona più il freno a mano automatico, l'Hill Holder ed anche il motore lo sentivo più accellerato. Mi fermo, spengo tutto, esco dalla macchina e chiudo.
Risalgo sperando che parta e dopo un giro di spie che si accendo e spengono, tutto funziona.
A qualcuno è capitato ?
Grazie
P.S. Versione diesel My 2025

Capitato anche a me una sola volta in tangenziale a velocità costante….. spento riacceso tutto come prima : MA ho la batteria da sostituire…. Macchina nuova di Giugno/25 magari è imputabile a quello
Anche io giugno 2025. La scorsa settimana è andata in assistenza per un problema al portellone ed avevo segnalato una spia costantemente accesa che segnalava la pressione delle gomme non disponibile. Mi avevano detto di aver fatto un update, mah.

Anche io giugno 2025. La scorsa settimana è andata in assistenza per un problema al portellone ed avevo segnalato una spia costantemente accesa che segnalava la pressione delle gomme non disponibile. Mi avevano detto di aver fatto un update, mah.
Giusto per sicurezza, magari è stato solo un calo di tensione, però io avevo richiesto una diagnosi Batt 12v e dava “ da caricare” fatta la carica sempre in assistenza dopo 2 giorni batteria al 60% e mi è stato detto che va’ cambiata( ho un richiamo mercoledì vediamo se ci buttano dentro il ticket batteria) intanto sto’ andando di mantenitore

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La scorsa settimana è andata in assistenza per un problema al portellone
E' vero quello che ti hanno raccontato Franky: esiste una campagna di servizio per il portellone.
Ciò che, invece, ti è successo adesso non ha alcun collegamento ma è legato ad un problema di batteria e di tensione

• Mi piace
Reazioni: VURT e Sax 79
Buongiorno a tutti, ho messo l’indicatore del carico della batteria fisso sul display per guardare gli assorbimenti ed ho notato i seguenti valori. All’avvio mi segnala 13,3, a velocità più o meno costante 14 e da fermo nel traffico 12,5. Tutti valori rilevati ieri sera con fari e climatizzatore accesi.
Non me ne intendo, sono valori normali? Grazie a tutti per questo splendido scambio di informazioni.

Buongiorno a tutti, ho messo l’indicatore del carico della batteria fisso sul display per guardare gli assorbimenti ed ho notato i seguenti valori. All’avvio mi segnala 13,3, a velocità più o meno costante 14 e da fermo nel traffico 12,5. Tutti valori rilevati ieri sera con fari e climatizzatore accesi.
Non me ne intendo, sono valori normali? Grazie a tutti per questo splendido scambio di informazioni.
Valori non male, variano perché si attiva l alternatore

Sabato sera, accendo e albero di Natale…. Faccio procedura di reset con il volante e tutto torna nella norma
Ieri passo dal mio meccanico a far fare la diagnosi: batteria da sostituire
Speciale 160cv di marzo 23

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
Intanto ieri sera è capitato ancora, ho fatto la procedura di reset con lo sterzo ma il difetto è sparito solo dopo un paio di minuti. Intanto, stamattina il sensore di parcheggio si è messo a suonare per un muro vicino e non ha smesso più, anche dopo aver fermato, spento e riacceso la macchina. Ho dovuto accostarmi ad un altro muro per farlo ritornare in funzione e poi ha smesso. Le mie orecchie gridano vendetta.