Un disastro lungo 7 mesi che fare?

si
il danno, se danno c'è, non lo fai certo ora
 
  • Like
Reactions: Lollino giulyQv
Di solito Per creare problemi e bruciare guarnizione ci vuole un po’ di tempo e temperatura elevate…inoltre la vaschetta vuota non è detto che nel motore non ci sia più una goccia di acqua quindi molto probabilmente non e successo nulla ma comunque aggiungi acqua e fai controllare quanta percentuale di antigelo c’è e se è stato spurgato bene impianto… è normale che dopo grossi lavori acqua cali in po ovviamente si deve assestare ecc ma non è normale la temperatura alta… trova qualcuno competente che controlli auto..
 
  • Like
Reactions: Lollino giulyQv
Buonasera ragazzi, volevo aggiornarvi che ho ritirato la macchina sabato. Alla fine abbiamo fatto 50-50 per la testata e l abbiamo chiusa così anche se teoricamente non avrei dovuto pagarla. Purtroppo si “rifiuta” di farmi una garanzia di un anno perchè ritiene che la macchina è sfigata e quindi nessun meccanico si fiderebbe a concedermela. Ma non dovrebbe essere d obbligo avere una garanzia sui lavori eseguiti? Anche perchè dopo aver provato la macchina la domenica facendo un giro di quasi 300 km sopra Lecco e senza problemi il lunedì dopo aver fatto a/r al lavoro quindi 30km totali ho dovuto fare una commissione e usare la macchina (ferma da un ora) per altri 7 km... subito dopo pochi metri dalla partenza sento partire la ventola del motore dopo 1 km noto che la temperatura dell acqua è sopra i 90 precisamente intorno ai 110... andavo a 50km/h e poco dopo è ritornata verso i 90 poi dopo pochi secondi ancora verso i 100 infine si stabilizza a 90. Decido di fare un paio di accelerazioni per vedere se cambia e resta abbastanza fissa sui 90... infine a 1 km da casa accelero a fondo è improvvisamente sale a 130 (sul rosso) mi esce la scritta liquido refrigerante temperatura elevata e la macchina perde potenza. Procedo fino a casa a 30 km/h mi fermo spengo e aprendo il cofano da cui usciva un pelo di fumo bianco, noto che la vaschetta del liquido è completamente vuota! Che danni possono scaturire da ciò? Avendo loro fatto distribuzione e liquido probabilmente non hanno attaccato bene un manicotto! Io sono disperato... consigli?

Di male in peggio.

Garanzia sui lavori eseguiti solo dietro presentazione di fattura. Ragazzi ma volete mettervi in testa che solo la ricevuta fiscale vi può consentire un minimo di protezione?

Detto questo, i lavori ora da chi sono stati fatti? Dalla seconda officina, autorizzata Alfa Romeo giusto?
 
Di male in peggio.

Garanzia sui lavori eseguiti solo dietro presentazione di fattura. Ragazzi ma volete mettervi in testa che solo la ricevuta fiscale vi può consentire un minimo di protezione?

Detto questo, i lavori ora da chi sono stati fatti? Dalla seconda officina, autorizzata Alfa Romeo giusto?
si esatto ma questa mandava la fattura direttamente al primo meccanico quindi penso che lo abbia pagato così senza farsi emettere nulla così da risparmiare visto che è stata a suo carico. Comunque nei prossimi giorni torno ad insistere per averla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito Per creare problemi e bruciare guarnizione ci vuole un po’ di tempo e temperatura elevate…inoltre la vaschetta vuota non è detto che nel motore non ci sia più una goccia di acqua quindi molto probabilmente non e successo nulla ma comunque aggiungi acqua e fai controllare quanta percentuale di antigelo c’è e se è stato spurgato bene impianto… è normale che dopo grossi lavori acqua cali in po ovviamente si deve assestare ecc ma non è normale la temperatura alta… trova qualcuno competente che controlli auto..
Si alla fine ho cambiato solo il tubo che si era “crepato” verso l attacco è da lì perdeva. Infatti appena ha messo in pressione si vedeva uno piccolo getto d acqua... ad ogni modo ho ritirato la macchina è fatto un 150 km in 3-4 giorni e sembra girare tutto bene. Stasera ho notato che il liquido refrigerante è sceso verso il minimo mentre qualche giorno fa era un cm più alto (tra il massimo è il minimo insomma). Se scende significa che viene bruciato insieme al carburante e quindi trafila dalla testa o ormai sono solo io imparanoiato?