Un'altra batteria che se ne va...

95 Ah senza alcun dubbio. Come ti hanno indicato con la targa/telaio si può risalire alla corretta batteria.
Molto strano che abbiano sbagliato in fabbrica......la tua è stata presa nuova? nazionale

Auto nuova in concessionaria Alfa.
Magari hanno sbagliato alla prima sostituzione, ma ormai non ho modo di ringraziare nessuno...
Spero solo che con questa agm da 95Ah, tutti i problemi siano risolti definitivamente. Per adesso è tornato a funzionare anche lo S&S (anche se lo disabilito subito).
 
Auto nuova in concessionaria Alfa.
Magari hanno sbagliato alla prima sostituzione, ma ormai non ho modo di ringraziare nessuno...
Spero solo che con questa agm da 95Ah, tutti i problemi siano risolti definitivamente. Per adesso è tornato a funzionare anche lo S&S (anche se lo disabilito subito).
Avere i sedili, volante riscaldato ecc non significa necessariamente avere la batteria 95ah. La mia Giulia li ha ed ha di serie la batteria 80ah e comunque ho sostituito con una 80ah 800A AGM
 
non ho trovato molte informazioni, sembra che la tecnologia dei supercapacitori per rimpiazzare le tradizionali batterie non sia ancora matura.

Quella indicata da ricc infatti l'ho trovata a quasi 750€ per 115aH... Sono 4 volte il prezzo di una equivalente al piombo.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Auto nuova in concessionaria Alfa.
Magari hanno sbagliato alla prima sostituzione, ma ormai non ho modo di ringraziare nessuno...
Spero solo che con questa agm da 95Ah, tutti i problemi siano risolti definitivamente. Per adesso è tornato a funzionare anche lo S&S (anche se lo disabilito subito).
quando hai ritirato l'auto ti ricordi se andava lo S&S? se si.....allora è stato commesso un errore ( a mio avviso volontario ) alla prima sostituzione come hai scritto.
 
quando hai ritirato l'auto ti ricordi se andava lo S&S? se si.....allora è stato commesso un errore ( a mio avviso volontario ) alla prima sostituzione come hai scritto.

Lo S&S ha funzionato con entrambe le batterie quando avevano abbastanza carica. Poi con la prima ha iniziato a non funzionare, e successivamente sono usciti i vari errori. Portata in officina più volte, alla fine hanno deciso di sostituirla.
Con la seconda tutto è andato bene per il primo inverno, il secondo ho preso il caricabatteria perché iniziava a dare i primi segni di cedimento ed adesso l'ho nuovamente sostituita.
 
  • Like
Reactions: viper307
Controlla se il sensore ibs lavora bene
 
95 Ah senza alcun dubbio. Come ti hanno indicato con la targa/telaio si può risalire alla corretta batteria.
Molto strano che abbiano sbagliato in fabbrica......la tua è stata presa nuova? nazionale?

"ma se non sono disponibili a cassino mica fermano le linee di produzione :cool::cool::cool::cool: " questa affermazione mi pare inverosimile......allora potrebbe essere applicata a qualsiasi componente dell'auto.........
Le batterie vengono montate alla fine ed in teoria chi monta deve prestare attenzione alla presenza o meno del pack climi freddi..... lo fanno!, lo fanno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto