Uno strano comportamento

Assolutamente no. Anche
Tonale rispetto agli altri suv, della sua categoria , ha una dinamica molto molto migliore … chi lo nega è perché o non ha mai guidato una tonale , o non ha mai guidato lei e poi una concorrente generalista

Solo che in un mercato di clienti che “non distinguono un bullone da una brugola “ si vedono in giro solo mg e questo mi accomuna al tuo pensiero del “sarà sempre peggio “ poiché le case dovranno andare dietro alle richieste della clientela e vedremo più di un marchio snaturarsi … come già accaduto

Porsche fa i suv
Bentley pure
BMW a trazione anteriore
Etc etc
Concordo ! Dici assolutamente no dal tuo punto di vista e lo rispetto... Ma non dal mio ! Tonale e juinior vista come Alfa dai... Per me è no. Ognuno... ;)
Alfa sbaglia a non fare ANCHE modelli e versioni degne del marchio...
 
Concordo ! Dici assolutamente no dal tuo punto di vista e lo rispetto... Ma non dal mio ! Tonale e juinior vista come Alfa dai... Per me è no. Ognuno... ;)
Alfa sbaglia a non fare ANCHE modelli e versioni degne del marchio...
E ma versioni degne del marchio intendi un v6? Berlina bassa ?

Potrebbero farla ….ma con numeri da collezione
Quando si presentano all ufficio per omologarla con i 100 gr/km gli ridono in faccia


Ma stiamo andando ora ot .. chiedo scusa
 
Concordo ! Dici assolutamente no dal tuo punto di vista e lo rispetto... Ma non dal mio ! Tonale e juinior vista come Alfa dai... Per me è no. Ognuno... ;)
Alfa sbaglia a non fare ANCHE modelli e versioni degne del marchio...
Io capisco il tuo punto di vista nostalgico, sono un appassionato del brand da anni. Ma la vita va avanti, non si può rimanere ancorati agli anni 80. Non cambierei mai la tonale per nessuna alfa del passato per l’uso quotidiano. Se invece mi dici di fare un giretto alla domenica, allora sono perfettamente d’accordo su usare qualcosa di vintage per puro svago e nulla più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io capisco il tuo punto di vista nostalgico, sono un appassionato del brand da anni. Ma la vita va avanti, non si può rimanere ancorati agli anni 80. Non cambierei mai la tonale per nessuna alfa del passato per l’uso quotidiano. Se invece mi dici di fare un giretto alla domenica, allora sono perfettamente d’accordo su usare qualcosa di vintage per puro svago e nulla più.

Io invece farei l'esatto opposto (per la felicità di @Rosso_Alfa ) : tutti i giorni con la 75 e la domenica con la Tonale. Perchè? Molto semplice : la 75 mi ha trasmesso emozioni e sensazioni alla guida che la Tonale, per quanto ottima stradalmente parlando, non ha saputo trasmettermi (palette a parte).
Quindi la goduria giornaliera con la 75, la comodità invece negli spostamenti weekendiani
 
Io invece farei l'esatto opposto (per la felicità di @Rosso_Alfa ) : tutti i giorni con la 75 e la domenica con la Tonale. Perchè? Molto semplice : la 75 mi ha trasmesso emozioni e sensazioni alla guida che la Tonale, per quanto ottima stradalmente parlando, non ha saputo trasmettermi (palette a parte).
Quindi la goduria giornaliera con la 75, la comodità invece negli spostamenti weekendiani
Per me sarebbe impossibile con il traffico e spostamenti di lavoro continui 🤣🤣 Comunque l’idea generale di una seconda auto non è davvero male.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Io capisco il tuo punto di vista nostalgico, sono un appassionato del brand da anni. Ma la vita va avanti, non si può rimanere ancorati agli anni 80. Non cambierei mai la tonale per nessuna alfa del passato per l’uso quotidiano. Se invece mi dici di fare un giretto alla domenica, allora sono perfettamente d’accordo su usare qualcosa di vintage per puro svago e nulla più.
Non credo che Rosso_Alfa si riferisse solo al passato, ma genericamente allo "Spirito Alfa Romeo" che si traduce nello spirito della pista trasferito alla strada, con motori performanti, telaistica di primordine, sospensioni peculiari ed efficaci, magari la trazione posteriore con un albero in carbonio😉! Insomma, scelte tecniche comunque distintive in una offerta commerciale qualunquista. In questo senso non mi sento di dire che Tonale o Junior, pur eccellenti nella dinamica ed allineate alle nuove esigenze di mercato, si distinguono particolarmente nell'offerta generale. In tal senso, per mille motivi, mi sento di dire che Giulia è Stelvio sono state e saranno le ultime Alfa Romeo come la tradizione ce le ha insegnate! 😪
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non credo che Rosso_Alfa si riferisse solo al passato, ma genericamente allo "Spirito Alfa Romeo" che si traduce nello spirito della pista trasferito alla strada, con motori performanti, telaistica di primordine, sospensioni peculiari ed efficaci, magari la trazione posteriore con un albero in carbonio😉! Insomma, scelte tecniche comunque distintive in una offerta commerciale qualunquista. In questo senso non mi sento di dire che Tonale o Junior, pur eccellenti nella dinamica ed allineate alle nuove esigenze di mercato, si distinguono particolarmente nell'offerta generale. In tal senso, per mille motivi, mi sento di dire che Giulia è Stelvio sono state e saranno le ultime Alfa Romeo come la tradizione ce le ha insegnate! 😪
Pensiero che condivido, ma tutti questi valori onestamente si sono persi ben prima di Tonale, se ripenso alle alfa che hanno gravitato nella mia vita recente (156/147/ Brera in parte/ mito e in ultima Giulietta) siamo comunque lontani da quello che mi scrivi. Anzi, forse la Tonale è quella che più ci si avvicina. L’unica “vera” alfa attuale, è la Giulia, benzina da 280 cv in su, ma non può garantire nemmeno lontanamente le comodità che un suv sa dare a una famiglia purtroppo… per questo mi riferivo al passato, avevo in mente proprio la 75 😉
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
E ma versioni degne del marchio intendi un v6? Berlina bassa ?

Potrebbero farla ….ma con numeri da collezione
Quando si presentano all ufficio per omologarla con i 100 gr/km gli ridono in faccia


Ma stiamo andando ora ot .. chiedo scusa
Si ! Hai inteso benissimo !
Un bel v6 berlina bassa, una Giulia come l'attuale ! Con un buon assetto, telaio, sterzo e non troppo pesante ! E così "non servono" necessariamente 500 cv per divertirsi !

Fine OT.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Io capisco il tuo punto di vista nostalgico, sono un appassionato del brand da anni. Ma la vita va avanti, non si può rimanere ancorati agli anni 80. Non cambierei mai la tonale per nessuna alfa del passato per l’uso quotidiano. Se invece mi dici di fare un giretto alla domenica, allora sono perfettamente d’accordo su usare qualcosa di vintage per puro svago e nulla più.
Aspetta aspetta... Non sono un vero alfista... Sono molto appassionato al marchio per quello che è stato. Sono anche appassionato bmw con le varie M fino ai primi anni 2000
Non ho mai detto di preferire per uso quotidiano una Alfa anni 80... Ma nel mio caso che sono appassionato di guida, non trovo più niente in Alfa oggi per il mio stile di guida e il mio portafoglio... Intendo Giulia Q (Capisco, questo è un problema mio.)
La mia nostalgia è vedere l'Alfa oggi e sapere cos'era ieri... E oggi è rimasto solo il fregio.
Mi fa piacere che poi apprezzate quello che da il mercato oggi e per l'uso che ne fate siete appagati... Purtroppo io no...
Ho ancora per hobby, passione, per le mie tasche (altrimenti avrei qualcosa di sportivo vero !) una vecchia bmw del 2006 che come guidabilità non è paragonabile alle Alfa che vendono oggi, esclusa la Giulia...
Spero di non essere stato frainteso..
Ognuno...;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Per me sarebbe impossibile con il traffico e spostamenti di lavoro continui 🤣🤣 Comunque l’idea generale di una seconda auto non è davvero male.
Come ho già detto... Non è una questione di auto anni 80... E' che oggi vorrei una Alfa romeo + Alfa romeo... Non so se mi sono spiegato...
la vorrei più...Più !
Scherziamoci un pò... 🤣
 
X