No, non è normale...la mia dopo qualche chilometro, anche se fà freddo si blocca a 90°C e non si schioda. In estate la temperatura arriva appena sopra i 90°C (+/-92) e poi torna a 90°C. Ho visto i 115/120 una sola volta in estate con il clima acceso e in colonna. Una ragione c'era... la porzione del radiatore dove agisce la ventola era completamente intasata...Ciao a tutti.Io sono nuovo,mi sono iscritto oggi e guardacaso proprio per questo quesito.Io ha una 166 2.0 twin spark da 2 SETTIMANE.Siccome non ho mail avuto un'alfa prima mi sembra di aver capito che non stanno mai fisse a 90° come tutte le altre auto,giusto.Vi dico questo perché la mia,con questo freddo che fa quando cammina sta sempre un po più su della 2 tacchetta,l'unica tra 50 e 90.A quanto gradi corrisponde?Se si cammina più velocemente a volte scende anche,di poco;nel traffico raggiunge regolarmente i 90.Una sola volta mi è capitato che,con motore molto caldo e da fermo essa abbia superato i 90,quasi sull'altra tacchetta credo dei100 e poi e scesa,forse perché si è attivata la ventola.Vi risultano queste cose.è normale che la macchina abbia questi parametri di funzionamento?
PS per notizia, la centralina motore non appena si superano i 115 °C stacca il compressore dell'aria condizionata..