Valore Stelvio a 3 anni

Raccogliendo un po' di dati tra compravendita auto di mia proprietà e quelle di parenti e amici ho messo a punto uno schema di svalutazione piuttosto preciso

Considerando come prezzo di partenza il valore di listino (iva inclusa) della versione scelta escludendo il valore di tutti gli opt vernice inclusa

Stando nelle medie dei km previsti per numero di anno. Il primo anno perdi il 25%, il secondo il 40%, il terzo il 50% e il quarto il 57%

- Informazione Pubblicitaria -
VORRà DIRE CHE IO CI GUADAGNERO 3 ML EURI

Dalle vostre risposte in merito, si può estrapolare una valutazione media per una Stelvio di 50.000 € di listino tra tre anni e 50.000 Km di circa 30.000 €, mille più mille meno.

una executive costa adesso di listino circa 55k , poi mettici che quasi tutti gli hanno messo 4/5.000 euro minimo di accessori ( si lo so che alla vendita manco li valutano, però dà più vendibilità all'auto se rifinita bene), e arriviamo a 60k che scontata chi più, chi meno, ha pagato dai 50 ai 55k euri.
è un'auto che tra tre anni con pochi chilometri a meno di 35k in concessionaria non la trovi. vendita a privato, a 30/32k credo sia più che giusto e di facile vendita.
e finchè le ibride non costeranno come altre, i diesel avranno ancora molta vita, altro che.

una executive costa adesso di listino circa 55k , poi mettici che quasi tutti gli hanno messo 4/5.000 euro minimo di accessori ( si lo so che alla vendita manco li valutano, però dà più vendibilità all'auto se rifinita bene), e arriviamo a 60k che scontata chi più, chi meno, ha pagato dai 50 ai 55k euri.
è un'auto che tra tre anni con pochi chilometri a meno di 35k in concessionaria non la trovi. vendita a privato, a 30/32k credo sia più che giusto e di facile vendita.
e finchè le ibride non costeranno come altre, i diesel avranno ancora molta vita, altro che.
Il 50% è oggi il valore medio per un usato di 3 anni con non troppi km. se poi la dai dentro per un nuovo al netto dello sconto non si scosta molto da li, ti danno 30 ma sono 25 di quotazione + 5 di sconto.

• Like
Reactions: SuperM
Il 50% è oggi il valore medio per un usato di 3 anni con non troppi km. se poi la dai dentro per un nuovo al netto dello sconto non si scosta molto da li, ti danno 30 ma sono 25 di quotazione + 5 di sconto.
Quando si fanno questi conti passa la voglia di comprare un auto.

• Like
Reactions: alex1975bz
X