Supponendo un listino di 50k€ tra tre anni la rivendi a 25k€Stando nelle medie dei km previsti per numero di anno. Il primo anno perdi il 25%, il secondo il 40%, il terzo il 50% e il quarto il 57%
Il 50% è oggi il valore medio per un usato di 3 anni con non troppi km. se poi la dai dentro per un nuovo al netto dello sconto non si scosta molto da li, ti danno 30 ma sono 25 di quotazione + 5 di sconto.una executive costa adesso di listino circa 55k , poi mettici che quasi tutti gli hanno messo 4/5.000 euro minimo di accessori ( si lo so che alla vendita manco li valutano, però dà più vendibilità all'auto se rifinita bene), e arriviamo a 60k che scontata chi più, chi meno, ha pagato dai 50 ai 55k euri.
è un'auto che tra tre anni con pochi chilometri a meno di 35k in concessionaria non la trovi. vendita a privato, a 30/32k credo sia più che giusto e di facile vendita.
e finchè le ibride non costeranno come altre, i diesel avranno ancora molta vita, altro che.
Quando si fanno questi conti passa la voglia di comprare un auto.Il 50% è oggi il valore medio per un usato di 3 anni con non troppi km. se poi la dai dentro per un nuovo al netto dello sconto non si scosta molto da li, ti danno 30 ma sono 25 di quotazione + 5 di sconto.