Valore Stelvio a 3 anni

Stiamo navigando nel mondo delle ipotesi per cui dico la mia:
A) Se vorranno incentivare (e sottolineo SE) le vendite di ibride ed elettriche premium, dovranno incentivare anche chi possiede diesel di ultima generazione.
B) Secondo il mio personalissimo schema di svalutazione, le due precedenti tedesche tenute 4 anni (media di percorrenza 20-25000Km/anno) le ho rivendute privatamente al 51-52% del prezzo da nuove.
C) Se consideriamo lo sconto del 15% (mai ricevuto prima) sul prezzo di listino, i miei 50.000 diventano 42500 e non veniamo a inventarci che per colpa dell'ibrido dovrò perdere fra 4 anni oltre la metà del valore!

Fatte queste premesse, mi accontenterò di rivendere la mia Stelvio fra 4 anni almeno a 25.000€ privatamente (che diventerebbero almeno 30 in concessionaria considerando gli sconti sul nuovo...)

Stiamo navigando nel mondo delle ipotesi per cui dico la mia:
A) Se vorranno incentivare (e sottolineo SE) le vendite di ibride ed elettriche premium, dovranno incentivare anche chi possiede diesel di ultima generazione.
B) Secondo il mio personalissimo schema di svalutazione, le due precedenti tedesche tenute 4 anni (media di percorrenza 20-25000Km/anno) le ho rivendute privatamente al 51-52% del prezzo da nuove.
C) Se consideriamo lo sconto del 15% (mai ricevuto prima) sul prezzo di listino, i miei 50.000 diventano 42500 e non veniamo a inventarci che per colpa dell'ibrido dovrò perdere fra 4 anni oltre la metà del valore!

Fatte queste premesse, mi accontenterò di rivendere la mia Stelvio fra 4 anni almeno a 25.000€ privatamente (che diventerebbero almeno 30 in concessionaria considerando gli sconti sul nuovo...)
Il mio dubbio riguardo alle spinte sull ibrido è che il diesel faccia la fine delle macchine che pagano il super bollo. Chi le aveva si è trovato una macchina con valore residuo basso e che nessuno voleva

Il carburante diesel per autovetture/suv è un morto che cammina, come al solito in italia ce ne accorgeremo dopo gli altri.

• Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
Non è che "gli altri" se ne siano già accorti...le vendite continuano a correre in tutta Europa, sono le case che iniziano a far bandiera di investimenti su carburanti alternativi, ma è ancora da dimostrare cosa e quando sostituirà il gasolio e la benzina...

Proprio per tutte queste pippe sulla svalutazione, ho deciso di fare un NLT a 3 anni, così non avrò problemi di svalutazione in questo periodo in cui mi sembra che l'ibrido sia il futuro.

Per altri intendo appunto case automobilistiche straniere.....non lo so nemmeno io cosa sostituirà il gasolio ma con i blocchi al traffico sempre più diffusi e frequenti e su auto sempre più recenti ritengo inevitabile pensare ad altri carburanti

secondo mè è wwwaghen che con la batosta dieselgate sta cercando di indirizzare l'oppinione pubblica su altro, visto che i loro motori diesel sono di 20 anni fà riciclati e ormai da pensione con le nuove normative che arriveranno.

• Like
Reactions: ziopalm
Per altri intendo appunto case automobilistiche straniere.....non lo so nemmeno io cosa sostituirà il gasolio ma con i blocchi al traffico sempre più diffusi e frequenti e su auto sempre più recenti ritengo inevitabile pensare ad altri carburanti
Proprio questo mi spinge verso il NLT. Per non correre il rischio di avere un rottame tra le mani tra tre anni che non venderò a più di 15/20.000 €

• Like
Reactions: ivino
Le statistiche di immatricolazione in Europa parlano abbastanza chiaro: si va da cali delle vetture diesel attorno al 6% in Germania e in Francia fino al 20% in Gran Bretagna.... In Italia??? Aumentate del 5,7% :D:D:D
Vedremo chi ha ragione ma non credo fra soli 3 anni ;)

• Like
Reactions: horiroger
Le statistiche di immatricolazione in Europa parlano abbastanza chiaro: si va da cali delle vetture diesel attorno al 6% in Germania e in Francia fino al 20% in Gran Bretagna.... In Italia??? Aumentate del 5,7% :D:D:D
Vedremo chi ha ragione ma non credo fra soli 3 anni ;)

Non so se saranno 3 anni o qualcuno in più ma le statistiche che riporti sono emblematiche di come in italia spesso purtroppo si arriva tardi a capire il "futuro"...stesso discorso per le energie rinnovabili e tante altre cose.

• Like
Reactions: alex1975bz
X