Valutazione acquisto Giulia 2.0T 200CV Executive MY2019 ex-noleggio

secondo me se l'auto non ha anomalie, a 5 giorni vai tranquillissimo. Magari quando la prendi metti su una bella batteria nuova AGM...
 
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E' una tua "sensazione" o hai delle certezze? 🧐
 
E' una tua "sensazione" o hai delle certezze? 🧐
certezze. batteria sana dura ben oltre la settimana. Se dura meno di una settimana, c'e' qualcosa che la scarica o non la carica a dovere e va risolto in officina.
 
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Il vantaggio delle benzina è proprio nel consumo della vettura,: la benzina và via senza vergogna in un motore simile e quindi è coerente un chilometraggio di non più di 15000km anno
Un chilometraggio superiore diventa un salasso continuo e proprio nel settore nlt, il noleggiante che preveda percorrenze elevate si sarebbe tuffato verso il diesel senza pensarci due volte.
In questo caso il rischio schilometrato diventa veramente esiguo.
 
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Certezza. Una batteria in salute non soffre per questo tipo di pause. Va bene fare i dovuti controlli, ma se continui a farti paranoie per qualunque cosa non prenderai mai una vettura
Storia della mia vita in un breve riassunto 🤣
 
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E' una tua "sensazione" o hai delle certezze? 🧐
La mia 200cv fa sempre pause di 5/7 giorni dal 2020 (tranne il periodo estivo) ed ho ancora la batteria originale. È vero che è tenuta in garage ma ogni volta che la metto in moto parte senza alcuna incertezza.
 
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La mia 200cv fa sempre pause di 5/7 giorni dal 2020 (tranne il periodo estivo) ed ho ancora la batteria originale. È vero che è tenuta in garage ma ogni volta che la metto in moto parte senza alcuna incertezza.
Grazie per il feedback!
 
La mia è maggio 2017 e la batteria è ancora quella originale. Mediamente le soste sono anche di 15 giorni. Da un mesetto lo S&S non funziona. È il primo segnale di vecchiaia. Ho già preso la nuova ma l auto parte ancora bene e aspetto a cambiarla
Ps nel periodo estivo rimane ferma anche un mese
 
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Sicuramente la macchina ha fatto piu' di 15k km all'anno, sono sicuro al 90% che era un noleggio a lungo termine ma chiedero' sicuramente conferma. Per i sedili non ci ho fatto troppo caso... Non mi sono sembrati usurati in maniera evidente, se sono stati cambiati o no purtroppo non sono riuscito a capirlo.
Sicuramente faro' a breve un controllo anche con CarVertical giusto per avere una conferma in piu', per quanto riguarda il meccanico non so neanche se me lo fara' fare considerando che mi diceva "il test drive te lo faccio fare solo se mi dici che vuoi fare la prova e l'acquisti, altrimenti no". Cioe' non capisco, ovvio che se sono li' sono interessato alla macchina, non mi sono fatto la strada per divertimento o simili, quindi ovvio che sto considerando di acquistarla ma prima un test drive approfondito lo devo fare no? Sto sbagliando io? Quindi ho seri dubbi che me la faccia alzare al ponte... Ma giusto per curiosita' come dovrei fare? Chiedo perche' mai fatto.. Non conosco nessun meccanico, dovrei chiamare un'officina autorizzata alfa e """"chiedere in prestito"""" un loro meccanico per alzare al ponte una macchina che potrebbe essere anche in un'altra citta'? (perche' non sono sicuro al 100% che ci sia un meccanico che tratta la Giulia li' nella citta' del concessionario).

Questo comunque e' il link dell'annuncio:
sai come devi fare? andare anche un po' a naso, non cercare sicurezze assolute ed assumiti qualche rischio, prova a capire con chi hai a che fare se riesci. io ho preso almeno un paio di decine d'auto di cui la metà usate e sai quante sono riuscito a farmene mettere sul ponte? 1 (UNA) che era una MGB del 1963 e solo perchè in contesto auto d'epoca si fa così, e anche in quel caso (a meno che non sia un disastro) se non sai dove guardare e cosa cercare, non trovi nulla. senti, perchè un rivenditore dovrebbe disturbarsi a metterti sul ponte un'auto come una giulia benzina che, se non la prendi al volo tu, la "brucia" in tempo zero? cosa pensi che possa mai capire un meccanico di fiducia in autosalone, a meno di difetti evidenti? se hai anche solo un amico od un parente che ne capisce un po' di auto, portalo con te. il tanto sbandierato test drive, il più delle volte, non è che un girettino di un chilometro intorno all'isolato che non ti racconta nè le sensazioni di guida, nè i difetti della macchina, a meno che non ci sia un differenziale tritato o un giunto sferico rotto. l'unica cosa che puoi fare lì è guardartela da solo, stenditi per terra e dai un'occhiata sotto con una pila (vedrai poco o niente perchè ci sono le paratie) una sbirciatina al motore, perdite, macchie, rumori strani, e anche lì c'è un coperchio che ti impedisce la vista, guarda un po' attraverso/ dietro i cerchi se riesci a vedere segni di ruggine, lo stato di usura dei freni (un minimo di ossido sui dischi può essere normale se l'auto è stata in un deposito all'aperto) il colore dello scarico può essere un indizio della salute del motore, su un benzina di solito non vedi carbonio, poi le gomme ovviamente, i cerchi ed i soliti interni, fai mente locale di tutte le spie possibili, quando dai corrente al quadro, al check si devono accendere tutte e poi spegnersi, guarda la carrozzeria con molta attenzione, in controluce puoi vedere eventuali riparazioni se malfatte, se no non te ne accorgi. il metacrilato dei fari, lucido o un po' opaco, ti può dire se stava al chiuso o all'aperto. devi osare un po'... buona fortuna! :)
 
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