valutazione acquisto Giulietta QVerde 2010 usata

il prezzo secondo me per 90 mila km è alto il mio concessionario ne ha una con 36 mila km rossa stupenda a 16.900 ma ha 36 MILA KM no 90 mila vi metto le foto giudicate voi Visualizza allegato 101946 Visualizza allegato 101947 Visualizza allegato 101948

è quella da masera e bacelliere a cassano questa me l' hanno proposta anche a me...l' ho vista di persona non è affatto tenuta male, anzi per niente tenuta davvero bene, solo che non aveva gli optional che volevo io sulla mia, tra le altre cose è una Limited Edition questa...
 
ciao a tutti e grazie per i consigli, cerco di rispondere




Beh, 90 mila chilometri, per qualsiasi auto moderna, sono molto pochi! Anche perché dubito che tu farai dei chilometraggi paurosi (non andresti su una QV).
Piuttosto valuta i costi di manutenzione, se per te 16 mila euro sono il budget massimo per l'acquisto di un'auto, sicuro di volerti sobbarcare benzina, assicurazione, bollo, manutenzione, gomme per un'auto un po' impegnativa?


diciamo che non è che ho problemi di soldi....non sono ovviamente ricco ma ho un lavoro fisso qui in Svizzera e vivo in Svizzera e riesco a vivere tranquillo pur pagando l'affitto, pero' è proprio una mia concezione non spendere troppo per un automobile, infatti questa sarebbe la mia prima auto dal costo "serio" dopo tante auto usate dal costo di massimo 7 mila euro....ma adesso ho deciso di voler spendere qualche cosa in piu' e questa Giulietta, soprattutto la motorizzazione, mi piace molto.


Assicurazione e bollo li ho considerati e vanno bene per le mie tasche,
la benzina non sarebbe un grande problema, diciamo che ormai sono abituato a consumare molto...ho iniziato con una vecchia lancia thema 2.0 16 valvole per poi passare ad una Lancia K turbo....e queste si che mi consumavano tantissimo e le usavo molto anche per lunghi viaggi di oltre 1.000 Km....mettiamola cosi': non ho il vizio del fumo ma ho il vizio della benza :D


Mah! Io sarò d'altri tempi pero una QV con 90.000Km non la prenderei manco morto! Data la caratteristica dell'auto la prima cosa che mi chiederei è come gli ha fatti quei KM! Chi compra un'auto del genere di solito non è per portarci a spasso la famiglia e pur con tutti i limiti di velocità autovelox etc. Anche senza andare in pista si trova sempre la strada dove sparare ( p.e. quella che faccio io per andare al lavoro dove conosco ogni cm. e la posizione degli autovelox). Figuratevi che io per prendere la mia che è diesel e aveva solo 18500 Km mi son fatto delle seghe mentali dall'acquisto fino alla consegna chiedendomi se avessi fatto la scelta giusta! Una QV 90.000Km non l'avrei presa neanche a 3000€ neanche se fosse placcata oro! Gia sarei preoccupato per quella a 36.000 figurarsi questa! Però io arrivo da un'altra epoca e son sempre stato abituato a comprarle nuove...Comunque il mio consiglio è quello di non farti allettare dalla sirena della QV fantastica auto ma...non con 90.000Km a meno di conoscerne la storia e il proprietario.


ecco...sulla questione dei Km sono pensieroso anch'io altrimenti vi dico che l'avrei gia' presa subito a questo prezzo....pero' parlando con conoscenti anche loro mi hanno detto che sulle auto moderne 90mila Km non sono molti....l'auto è immatricolata agosto 2010 quindi ha 3 anni esatti...chi l'ha avuta prima ha fatto circa 30mila Km all'anno che mi sembrano tantini o sbaglio?




acquistandola da consessionario non avrei comunque una garanzia di 1 o 2 anni? e volendo portare il mio meccanico di fiducia pensate che puo' controllare bene che il motore non abbia problemi relativi a questi 90mila Km? cosa mi consigliate di fare per controllare che tutto sia ok?


grazie mille ancora a tutti per il vostri consigli
 
Secondo il mio personale parere 90.000 km per un 1750 turbo benzina di quel calibro non lo so, dipende come sono stati fatti quei km poi che manutenzioni sono state fatte, i tagliandi regolari, etc etc che piedino aveva chi l' ha usata e come se città, autostrada, misto, pista etc etc insomma sono un po di discorsi da valutare, se riesci ad avere più info possibili è meglio, oppure scovare un occasione magari un po più lontana che possa soddisfare le tue richieste, inoltre beh se devi fare 200km per ritirare un auto ma ne vale la pena io lo farei...
 
Caro Villa, dai tuoi discorsi pare che la tua decisione sia gia presa! Io ribadisco che un auto del genere ( la rifiuterei pure se fosse un diesel!) non la prenderei manco morto e anche il meccanico di fiducia mica te la puo smontare pezzo per pezzo per vedere lo stato di usura no? E la garanzia? Si certo dovresti averla ma ti garantisce la copertura dei ricambi non che la tua macchina sia perfetta e non vedrà mai l'officina! Che senso ha prendere un auto di cui forse non spendi una mazza a farla ripararare ma passa 3/4 del suo tempo in officina? Ribadisco il mio consiglio...quando passi davanti al concessionario girati dall'altra parte e tira dritto ti capiteranno sicuramente migliori occasioni e meno rischiose!
 
Caro Villa, dai tuoi discorsi pare che la tua decisione sia gia presa! Io ribadisco che un auto del genere ( la rifiuterei pure se fosse un diesel!) non la prenderei manco morto e anche il meccanico di fiducia mica te la puo smontare pezzo per pezzo per vedere lo stato di usura no? E la garanzia? Si certo dovresti averla ma ti garantisce la copertura dei ricambi non che la tua macchina sia perfetta e non vedrà mai l'officina! Che senso ha prendere un auto di cui forse non spendi una mazza a farla ripararare ma passa 3/4 del suo tempo in officina? Ribadisco il mio consiglio...quando passi davanti al concessionario girati dall'altra parte e tira dritto ti capiteranno sicuramente migliori occasioni e meno rischiose!

Il tuo ragionamento non fa una piega, però diciamo che su certi veicoli e motorizzazioni 90.000 sono ancora buoni, ma per questo tipo di veicolo io mi orienterei sui 20.000 massimo 30.000 km all' attivo se proprio si vuole prendere un occasione, anche perchè parliamo di un motore molto spinto e ripeto non si sa come sono stati fatti questi 90.000 km, e sopratutto di guardarsi bene attorno
 
Il tuo ragionamento non fa una piega, però diciamo che su certi veicoli e motorizzazioni 90.000 sono ancora buoni, ma per questo tipo di veicolo io mi orienterei sui 20.000 massimo 30.000 km all' attivo se proprio si vuole prendere un occasione, anche perchè parliamo di un motore molto spinto e ripeto non si sa come sono stati fatti questi 90.000 km, e sopratutto di guardarsi bene attorno

Si certo, è chiaro che se parliamo di un diesel o di un benza più tranquillo forse sarebbe diverso, io non faccio testo perché forse sull'usato sono sempre stato eccessivamente diffidente ma ripeto, una QV a 90.000 Km non la prenderei mai! A meno che non avessi una barca di soldi e la prendessi per divertirmi in pista taroccandola tutta e usandola fino a distruggerla...ma come macchina personale, non è nemmeno pensabile il suo acquisto! Parere personale!
 
Si certo, è chiaro che se parliamo di un diesel o di un benza più tranquillo forse sarebbe diverso, io non faccio testo perché forse sull'usato sono sempre stato eccessivamente diffidente ma ripeto, una QV a 90.000 Km non la prenderei mai! A meno che non avessi una barca di soldi e la prendessi per divertirmi in pista taroccandola tutta e usandola fino a distruggerla...ma come macchina personale, non è nemmeno pensabile il suo acquisto! Parere personale!

Giustissimo infatti io la QV l' ho comprata da listino xD , ero indeciso se trovare un occasione (e ne avevo trovate) però tra vari accessori che non trovavo, colore e combinazioni e comprarla dal nuovo, ho preferito prenderla nuova come volevo io... però sono scelte come dici tu e pareri , però il ragazzo vorrebbe un consiglio se prenderla o meno ricca di accessori oppure pochi chilometri, io gli suggerisco a questo punto di trovarne a pochi chilomtri ed informarsi attentamente sulla provenienza del vecchio proprietario, però su un punto siamo daccordissimo come pareri 90.000 KM su questo veicolo sono tanti per la cifra poi che chiedono...
 
Mah! Io sarò d'altri tempi pero una QV con 90.000Km non la prenderei manco morto! Data la caratteristica dell'auto la prima cosa che mi chiederei è come gli ha fatti quei KM! Chi compra un'auto del genere di solito non è per portarci a spasso la famiglia e pur con tutti i limiti di velocità autovelox etc. Anche senza andare in pista si trova sempre la strada dove sparare ( p.e. quella che faccio io per andare al lavoro dove conosco ogni cm. e la posizione degli autovelox). Figuratevi che io per prendere la mia che è diesel e aveva solo 18500 Km mi son fatto delle seghe mentali dall'acquisto fino alla consegna chiedendomi se avessi fatto la scelta giusta! Una QV 90.000Km non l'avrei presa neanche a 3000€ neanche se fosse placcata oro! Gia sarei preoccupato per quella a 36.000 figurarsi questa! Però io arrivo da un'altra epoca e son sempre stato abituato a comprarle nuove...Comunque il mio consiglio è quello di non farti allettare dalla sirena della QV fantastica auto ma...non con 90.000Km a meno di conoscerne la storia e il proprietario.

Concordo pienamente. Almeno di non conoscere il proprietario è meglio non prendere auto con chilometraggi così elevati e. anche conoscendolo non è detto che sia poi un'affare ,anche perchè la cifra che chiedono non mi sembra poi tanto bassa.
 
Giustissimo infatti io la QV l' ho comprata da listino xD , ero indeciso se trovare un occasione (e ne avevo trovate) però tra vari accessori che non trovavo, colore e combinazioni e comprarla dal nuovo, ho preferito prenderla nuova come volevo io... però sono scelte come dici tu e pareri , però il ragazzo vorrebbe un consiglio se prenderla o meno ricca di accessori oppure pochi chilometri, io gli suggerisco a questo punto di trovarne a pochi chilomtri ed informarsi attentamente sulla provenienza del vecchio proprietario, però su un punto siamo daccordissimo come pareri 90.000 KM su questo veicolo sono tanti per la cifra poi che chiedono...

Mah! Il consiglio ( e mio parere personale ) mi sembra di averlo dato chiaramente! Indipendentemente dalla lista degli accessori come ho detto anche se fosse placcata oro io mi girerei dall'altra parte e andrei a cercare qualcos'altro e se proprio devo è chiaro che scelgo una meno accessoriata ma con pochi chilometri ma se proprio proprio mi tirate per i capelli vi dico che mai e poi mai prenderei un QV usata! Perché per mia opinione personale sono auto adatte allo "sparo" e chi le acquista di solito "spara" e io non vorrei mai avere sul groppone le magagne altrui a meno che appunto di conoscere il proprietario personalmente e sapere come tratta le auto di solito...in ogni caso mai una QV con 90.000KM!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Concordo pienamente. Almeno di non conoscere il proprietario è meglio non prendere auto con chilometraggi così elevati e. anche conoscendolo non è detto che sia poi un'affare ,anche perchè la cifra che chiedono non mi sembra poi tanto bassa.

Quoto pienamente vedi risposta a kyto83
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come tutti i motori sovralimentati il loro punto debole è la turbina,90000km sono "tantini" anche se fatti con garbo,anche perchè poi ci darai delle belle spalancate...questo è quello che mi sento di dirti da possessore di una qv...in bocca al lupo!