valutazione acquisto Giulietta QVerde 2010 usata

Il deterioramento della turbina e' l'incubo peggiori dei motori turbo, e' preferibile far rettificare la turbina prima della rottura perché la rottura in alcuni casi (non dico in tutti) ma porta alla lesione del motore, inquanto se hai sfortuna pezzi delle pale si spezzano e vanno nel motore ed indovina che succede se il pezzo e' grosso.
inoltre e' difficile da diagnosticare lo stato preventivo della turbina, ci se ne accorge dal rumore dei cuscinetti con speciali strumenti di ascolto che non hanno tutti.
Se io prendessi quella macchina manderei d'urgenza la turbina a rettificare a ditte altamente specializzate e perlomeno starei tranquillo, magari ti fai montare dei componenti ceramici così dura anche di più.
il resto delle cose che possono aver un usura precoce data la tipologia di vettura spinta si possono rompere e basta senza darti troppi problemi, solo soldi, ma alla turbina stacci veramente attento.
Ovviamnete devo essere stati fatto tutti gli interventi previsti dal libretto.
 
Aggiornamento:

Ieri sono stato dal concessionario e ho chiesto un po' di informazioni, prima di tutto mi ha rassicurato sul fatto dei 90mila Km e che la macchina l'ha venduta la sua concessionaria nuova, facendomi vedere anche i dati (nome, cognome, professione, anno di nascita) ed il libretto del precedente, unico, proprietario...un signore di 50 anni libero professionista e che ha fatto tutti questi Km principalmente in autostrada visto che viaggia sia in europa che in italia per lavoro...quindi nessun giovane scalmanato che puo' averla spremuta troppo, l'ha ridata indietro al concessionario alla fine del leasing semplicemente perchè ha voluto prendersi un'altro modello di alfa.

Tra l'altro la macchina ha 1 altro anno intero di garanzia Alfa Romeo in quanto era stata fatta l'estensione di garanzia in fase di acquisto, quindi qualsiasi problema sono coperto dalla garanzia....mi ha anche fatto vedere, attraverso il computer della concessionaria, tutti i tagliandi e tutti gli interventi che hanno fatto, hanno anche fatto un intervento per sostituire quel problema che avevano alcune Giulietta al cambio che non entrava bene la 1° ed ora hanno risolto sostituendo il pezzo (scusate per la poco precisione ma adesso non ricordo con esattezza l'intervento) ed è stata rifatta la cinghia di distribuzione a 88 mila km, sono tutti interventi che sono stati fatti in garanzia e quindi il concessionario mi ha detto che hanno voluto farli tutto e per bene proprio perchè venivano passati in garanzia.

Ed infine l'ho provata, mi ha dato le chiavi mi ha dato le targhe di prova e sono andato da solo....beh che dire, fantastica....un motore che spinge che è una bellezza....bisogna un po' farci l'abitudine e prenderci il piede perchè la bestiolina va domata...l'ho tirata anche in autostrada e devo dire che è veramente fenomenale...insomma me ne sono innamorato...la macchina esternamente e internamente è tenuta benissimo.

Nel prezzo finale, che alla fine sono riuscito a tirare a 15.400 euro (19.000 franchi), ho chiesto anche il BLUE&ME TOMTOM 2 LIVE dal valore di 350 euro e che forse riusciro' ad avere compreso nel prezzo.

Tenendo conto anche degli optional presenti ci sono proprio tutti quelli che avrei scelto anche io se l'avessi potuta ordinare nuova:

cerchioni in lega leggera Sport Design 18J
Controllo delle distanze per parcheggio posteriore
Illuminazione Bi-Xenon
Sistema sound Bose
Tetto apribile scorrevole elettrico

e per il prezzo pensavo di fare un acconto di 8 mila franchi e i restanti 11 mila con leasing al 5% annuo con rate per 36 mesi con assicurazioni delle rate in caso di problemi nel pagamento (disoccupazione) il tutto per una rata mensile di 330 franchi

la macchina mi ha stregato, ma nuova non posso permettermela....faro' controllare e terro' ben sotto controllo (sopratutto in questo anno che ho di garanzia) la turbina come mi è stato consigliato...considerando che ormai ho scelto vi chiedo cortesemente qualche altro consiglio o parere e cosa tenere in conto volendo aggiungere qualche altro optional o altre "chicche" per renderla ancora piu' bella e cattiva,
vetri oscurati? doppio scarico centrale Ragazzon? ditemi voi

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

grazie a tutti
 
Che dire? oramai hai già scelto, tieni sott'occhio la turbina.
Vetri oscurati e' meglio se li trovi da uno sfascio che nuovi costano una tombola, lo scarico io lo lascerei così la qv ha un sistema particolare al Max metti i finali da 100mm
 
Cosa intendi per " signore di 50 anni...quindi nessun giovane scalmanato etc etc...io ho 53 anni dammela in mano a me una QV e poi ti faccio vedere se assomiglio più a un "vecchio" o a un giovane scalmanato! E se il "signore di 50 anni" mi assomiglia solo leggermente quella macchina è spremuta eccome perchè è un'auto nata per quello, è un'auto puro orgasmo,altroche!
 
vabbè ormai hai scelto, lasciala così la qv non va toccata è già bellissima di suo lo scarico centrale è bellissimo ma ti costa anche un sacco di soldi considerando che dovresti pure cambiare paraurti, lo scarico da 100 lo vedo eccessivo troppo grande diventa un eccesso a mio parere
 
Cosa intendi per " signore di 50 anni...quindi nessun giovane scalmanato etc etc...io ho 53 anni dammela in mano a me una QV e poi ti faccio vedere se assomiglio più a un "vecchio" o a un giovane scalmanato! E se il "signore di 50 anni" mi assomiglia solo leggermente quella macchina è spremuta eccome perchè è un'auto nata per quello, è un'auto puro orgasmo,altroche!
eheheh no dai intendevo dire che comunque uno di 20 anni magari ha meno esperienza di uno di 50, anche perchè il 20enne ha subito voglia di correre e fare "il matto" magari (o meglio, lo spero :D) uno di 50 ne deve aver già fatte tante e quindi essere un po' piu' calmo...lasciatemi questa speranza e non tiratemela per favore :D

e poi comunque sapendo che il concessionario (ufficiale Alfa Romeo) è lo stesso dove il tipo l'ha comprata nuova e che ha 30 anni di esperienza come conce...diciamo che non penso mi diamo un auto-fregatura....anche perchè il posto qui è piccolo e la voce si sparge rapidamente....sarebbe controproducente....è stato proprio il conce di sua iniziativa ad avermi detto dei problemi che in questi 3 anni la macchina ha avuto e degli interventi che nella loro officina hanno fatto, tutti registrati e visti con i miei occhi sul computer, datati e con il costo.

che dire, mi è piaciuta troppo guidandola che non ho voluto perdere tempo....l'avrei preferita nero metallizzato ma anche questo blu scuro metallizzato fa un bell'effetto a vedersi. PS: il tetto apribile lo adoro

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

vabbè ormai hai scelto, lasciala così la qv non va toccata è già bellissima di suo lo scarico centrale è bellissimo ma ti costa anche un sacco di soldi considerando che dovresti pure cambiare paraurti, lo scarico da 100 lo vedo eccessivo troppo grande diventa un eccesso a mio parere
Che dire? oramai hai già scelto, tieni sott'occhio la turbina.
Vetri oscurati e' meglio se li trovi da uno sfascio che nuovi costano una tombola, lo scarico io lo lascerei così la qv ha un sistema particolare al Max metti i finali da 100mm


Ma quanto mi verrebbe a costare all'incirca? ormai che ho fatto 30 faccio 31 :D

ho visto anche nel sito Alfa: http://www.alfaromeo.it/it/#/accessori/giulietta/tuning-and-performance pero' mi sembrano un po' cari...conoscete qualche altro canale diverso dove poter risparmiare qualche cosina?
 
intendi i terminali maggiorati? si ci sono anche da 30 euro l uno basta che vai da un preparatore te li procura lui senza troppi sbattimenti su internet
 
eheheh no dai intendevo dire che comunque uno di 20 anni magari ha meno esperienza di uno di 50, anche perchè il 20enne ha subito voglia di correre e fare "il matto" magari (o meglio, lo spero :D) uno di 50 ne deve aver già fatte tante e quindi essere un po' piu' calmo...lasciatemi questa speranza e non tiratemela per favore :D

e poi comunque sapendo che il concessionario (ufficiale Alfa Romeo) è lo stesso dove il tipo l'ha comprata nuova e che ha 30 di esperienza come conce...diciamo che non penso mi diamo un auto-fregatura....anche perchè il posto qui è piccolo e la voce si sparge rapidamente....sarebbe controproducente....è stato proprio il conce di sua iniziativa ad avermi detto dei problemi che in questi 3 anni la macchina ha avuto e degli interventi che nella loro officina hanno fatto, tutti registrati e visti con i miei occhi sul computer, datati e con il costo.

che dire, mi è piaciuta troppo guidandola che non ho voluto perdere tempo....l'avrei preferita nero metallizzato ma anche questo blu scuro metallizzato fa un bell'effetto a vedersi. PS: il tetto apribile lo adoro

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


[/COLOR]
Ma quanto mi verrebbe a costare all'incirca? ormai che ho fatto 30 faccio 31 :D

ho visto anche nel sito Alfa: Alfa Romeo pero' mi sembrano un po' cari...conoscete qualche altro canale diverso dove poter risparmiare qualche cosina?

Te lo dico io dove son più calmo e riflessivo...magari agli incroci anche se ho la precedenza...in città dove magari il vecchietto ( di quelli veri però non i 50enni!) o il bambino ti puo sbucare all'improvviso etc. etc. Ma appena arrivo su una tangenziale o superstrada che conosco e che so dove posso tirare e dove no dammi una QV e ti faccio vedere come sono calmo...specialmente se qualcuno mi rompe con una mangiacrauti!

Tornando alla tua macchina ti auguro che il 50enne precedente proprietario fosse uno di quelli che guida con il cappello! Allora forse hai la garanzia che la tua auto ha fatto una vita noiosa e tranquilla! Magari non ha mai superato i 130:lol2::lol2::lol2:!
 
Ma scusate adesso ci allarghiamo troppo, Villa ha chiesto per la macchina da 90.000 km e da quanto ho capito, ha già intenzione di prendere quella.. almenoa me pare di aver capito cosi poi ditemi se sbaglio, andiamo a vanti a suggerire altre vetture, altri km, suggerimenti da non sottovalutare ma sembra puntato sempre su quella...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusate adesso ci allarghiamo troppo, Villa ha chiesto per la macchina da 90.000 km e da quanto ho capito, ha già intenzione di prendere quella.. almenoa me pare di aver capito cosi poi ditemi se sbaglio, andiamo a vanti a suggerire altre vetture, altri km, suggerimenti da non sottovalutare ma sembra puntato sempre su quella...
si infatti ho deciso anche perchè l'auto mi serve subito non posso aspettare ancora (sono anni che aspetto...) e guardando in giro qui dove vivo io (svizzera) ne ho trovate a 23 mila franchi con circa 45 mila Km ma non hanno gli optional che desidero ed i colori proprio non mi piacciono....e poi comunque dovrei spendere 4 mila franchi in piu' ed alla fine penso che siano meglio 90 mila ma fatti con criterio da uno che ama le Alfa (il precedente proprietario ha ripreso Alfa) che 45 mila fatti magari da uno che l'ha spremuta a dovere per poi passare al lato oscuro delle crucche, e qui in SWI ne siamo pieni :D