Valutazione acquisto Giulietta: testa o cuore?

Ciao io da circa 8 mesi sono propietari di una Giulietta MA 170 TCT del 2012 versione exlusive presa da privato e devo dirti che è un bel guidare anche io faccio 8/10 K l'anno non ho avuto problemi, a parte il normale tagliandi e fatto cambiare filtrino della turbina "pochi sanno " aveva la retina interna quasi inesistente cambiata con un filtro senza retina così passa più olio per l'alberino della turbina senza il rischio di perdere pezzi di retina nella turbina
Come ti trovi col TCT? E' divertente quando decidi di spingere un po'? La cambiata è veloce? Quanto consuma in media? Se non sono indiscreto, se ti vai puoi rispondere anche in privato, con quanti km l'hai presa e quanto l'hai pagata? E grazie per la dritta sulla turbina.

Per adesso ho trovato ben poco con queste caratteristiche: 170cv, anno 2016 o più, TCT massimo 60k km.

Ad esempio, una Giulietta davvero bella e ben tenuta (almeno dalle foto) con 51k KM, del 2017 e con TCT a 18.000 trattati a 17.000, che mi sembrano comunque eccessivi.

Secondo voi qual è una valutazione onesta per una Giulietta MY2016 170cv con TCT, ben accessoriata e con massimo 60k km? Pagamento immediato ovviamente.

Grazie e buona domenica a tutti, siete preziosi!
 
Come ti trovi col TCT? E' divertente quando decidi di spingere un po'? La cambiata è veloce? Quanto consuma in media? Se non sono indiscreto, se ti vai puoi rispondere anche in privato, con quanti km l'hai presa e quanto l'hai pagata? E grazie per la dritta sulla turbina.

Per adesso ho trovato ben poco con queste caratteristiche: 170cv, anno 2016 o più, TCT massimo 60k km.

Ad esempio, una Giulietta davvero bella e ben tenuta (almeno dalle foto) con 51k KM, del 2017 e con TCT a 18.000 trattati a 17.000, che mi sembrano comunque eccessivi.

Secondo voi qual è una valutazione onesta per una Giulietta MY2016 170cv con TCT, ben accessoriata e con massimo 60k km? Pagamento immediato ovviamente.

Grazie e buona domenica a tutti, siete preziosi!
Il TCT è un ottimo cambio. In automatico è davvero gradevole, le cambiate si adattano alla posizione del DNA. Il trascinamento in partenza da fermo,sia in prima che retro, è molto comodo e si dosa benissimo con il pedale del freno, di grande ausilio nelle manovre. Ha la funzione launch che però stressa la meccanica: mai provata. In manuale personalmente mi piace meno perché in scalata, se non lo anticipi, effettua lui stesso le cambiate. In salita di marcia no. Le cambiate sono rapide e fluide, in automatico quasi inavvertibili a manettino in N. Purtroppo non ha la posizione folle N che dev'essere selezionata con la leva. Levetta al volante comode, illuminate ma un pò corte (ci sono prolunghe aftermarket). È possibile, con selettore cambio in automatico, intervenire con le levette al volante anticipando le cambiate.
 
  • Like
Reactions: giaros
Il TCT è un ottimo cambio. In automatico è davvero gradevole, le cambiate si adattano alla posizione del DNA. Il trascinamento in partenza da fermo,sia in prima che retro, è molto comodo e si dosa benissimo con il pedale del freno, di grande ausilio nelle manovre. Ha la funzione launch che però stressa la meccanica: mai provata. In manuale personalmente mi piace meno perché in scalata, se non lo anticipi, effettua lui stesso le cambiate. In salita di marcia no. Le cambiate sono rapide e fluide, in automatico quasi inavvertibili a manettino in N. Purtroppo non ha la posizione folle N che dev'essere selezionata con la leva. Levetta al volante comode, illuminate ma un pò corte (ci sono prolunghe aftermarket). È possibile, con selettore cambio in automatico, intervenire con le levette al volante anticipando le cambiate.
Grazie, molto esaustivo. Sembra davvero un bel cambio.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Rilancio
Secondo voi qual è una valutazione onesta per una Giulietta MY2016 170cv con TCT, allestimento Sport con massimo 60k km?

Ne ho trovata una del 2017 con queste caratteristiche:
- 56.500 km
- allestimento sport
- bixeno
- tetto panoramico
- impianto frenante maggiorato
- retrocamera
- TCT
- doppio scarico Magneti Marelli
- dam Giulia
- telecamera posteriore

Tagliandi e manutenzione dimostrabile. I km dichiarati sembrano coerenti con la percorrenza media annuale e la revisione. Prezzo: 17.000 euro. Cosa ne pensate?
 
Io tetto panoramico e tct non li prenderei mai!! Il tetto pesa e alla lunga porta vari problemi di infiltrazioni ecc inoltre si usa veramente poco il 90 % usa sempre il clima.. il tct ha logica funzionamento che non è per niente sportivo e mortifica abbastanza la guida ma io faccio poco testo perché qualsiasi cambio che non sia manuale per me no va bene!!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Rilancio
Secondo voi qual è una valutazione onesta per una Giulietta MY2016 170cv con TCT, allestimento Sport con massimo 60k km?

Ne ho trovata una del 2017 con queste caratteristiche:
- 56.500 km
- allestimento sport
- bixeno
- tetto panoramico
- impianto frenante maggiorato
- retrocamera
- TCT
- doppio scarico Magneti Marelli
- dam Giulia
- telecamera posteriore

Tagliandi e manutenzione dimostrabile. I km dichiarati sembrano coerenti con la percorrenza media annuale e la revisione. Prezzo: 17.000 euro. Cosa ne pensate?
Secondo me super ok!
 
Tratta a 15500. Il passaggio costa tanto. Così arrivi a circa 17000 euro, che vanno bene. E' pur sempre una macchina di 5 anni, fuori produzione da più un anno.
 
Ultima modifica:
I prezzi sono saliti soprattutto su usato…se la vuoi prendila altrimenti qualche altro lo trovano di sicuro
 
Ciao a tutti,

alla fine ho preso una bella Giulietta MY2014 170cv TCT con 48k km tenuta davvero bene. Ad ora ho fatto circa 2k km perlopiù in autostrada ed è davvero una bella auto. In dynamic spinge davvero bene, il cambio è molto preciso e in curva è un treno. Sono davvero contento, consumi a parte (11.5km/lt reali verificati con metodo della pompa e mediato su 4 pieni), ma mi rendo conto che hanno influito anche le sgasate in dynamic e in generale il mio piede non è leggerissimo. Si può fare meglio secondo voi?

Entro dicembre farò il tagliando poiché è stato fatto l'anno scorso, anche se l'auto ha percorso circa 6000 km. Pensavo di fare:
- olio e filtro olio;
- filtro antipolline;
- filtro aria (è solo da soffiare visto che è un filtro sprint);
- olio freni;
- liquido freni;
- pastiglie poiché le anteriori sono al 10% e già che mi trovo volevo fare anche i dischi, anche su consiglio del meccanico che ha visto l'auto. Cosa dite? Faccio solo pastiglie e cambio i dischi al prossimo giro o cambio tutto? Nel caso metterei dischi forati e pastiglie Brembo della serie Xtra.
- candele: dilemma da libretto di manutenzione vanno sostituite ogni 24 mesi e in effetti sono state cambiate 2 anni fa, tuttavia hanno 11k km. Cambio o aspetto ancora un po'?
- cambio olio TCT: per questo il libretto non dà grosse indicazioni. Come vi regolate? 50k km sono pochi o è ora di metterci le mani?

Infine, secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per questi lavori?

Grazie e buon fine settimana a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- candele: dilemma da libretto di manutenzione vanno sostituite ogni 24 mesi e in effetti sono state cambiate 2 anni fa, tuttavia hanno 11k km. Cambio o aspetto ancora un po'?
Sei sicuro di aver letto bene e che abbiano un limite temporale? o_O